The Young Sheldon: La dolcezza e l’intelligenza del piccolo Sheldon (Recensione)

The Young Sheldon irrompe nelle case dei telespettatori della CBS, regalando tante emozioni e risate, con un record di ascolti nelle dimore americane non indifferente, grazie ai tanti lati positivi del pilot.

Intorno a The Young Sheldon, si era creata una “nube” di pareri positivi e negativi, visto che tante persone e tanto pubblico ha subito pensato ad un “tornaconto commerciale” da parte della produzione della serie, che voleva cavalcare l’onda di successo della serie da cui The Young Sheldon nasce: Ovvero The Big Bang Theory.
Così evidentemente non è stato, visto e considerato l’enorme successo di The Young Sheldon, che si prospetta una produzione interessante sotto tutti i punti di vista, capace di trasmettere tutta l’essenza della serie originale, senza sbavature, visto che questo primo episodio che fa da introduzione al tutto. è davvero ben realizzato sotto tutti i punti tecnici, sia visivi che scritturali.

Come già anticipato dai vari trailer, il clima che si respira in The Young Sheldon e tenero, cattivo ed a tratti dolce visto comunque la tenera età del protagonista, che sfida la sua intelligenza affrontando un mondo più grande di lui, dove è considerato “diverso” sotto tante sfaccettature. La continua lotta alla conquista della normalità, della routine giornaliera, la ricerca di un obiettivo complicato, che nemmeno la sua mente geniale riesce a risolvere e completare.
“The Young Sheldon – Pilot 1×01” mostra al pubblico una panoramica sugli ambienti, le situazioni e i vari dialoghi di cui faremo parte nello scorrere della puntante, senza censure e rispettando alla lettera tutto il passato di Sheldon, a partire con quello con la sua Mamma, che vestirà un ruolo importante all’interno dello spin-off, in controparte all’atteggiamento rude e decisivo del Padre, che “aggredisce” verbalmente Mary, per le sue continue difese al suo piccolino, che riesce sempre a mettersi in “ridicolo” (a detta dei Fratelli e del Padre) non solo lui, ma crea troppi problemi alla famiglia in generale, che reputo il giovane Sheldon un alieno. Argomento caldo in The Young Sheldon.

Insomma riducendo tutto al succo della questione, The Young Sheldon non ha deluso le aspettative, smorzando alla grande tutte le critiche che sono state fatte in anticipo al prodotto, anche perché la produzione era la stessa, quest’ultima conosceva perfettamente questo personaggio, che ha reincarnato in maniera eccelsa in Ian Armitage, piccolo talento che impersona il giovane Sheldon, in maniera impattante e spudoratamente simile alla figura adulta, regalando una performance eccezionale che regala quel pepe in più alla serie The Young Sheldon, che ha ampie prospettive.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità su The Young Sheldon, Jim Parsons parla del futuro della serie,
 The Young Sheldon, ha debuttato su CBS il 25 Settembre.
Per informazioni su The Young Sheldon cliccate le seguenti pagine:
The Big Bang Theory ItaliaTHE BIG BANG THEORY ITALIA – Kaley Cuoco Italian Fan e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv 
 
 

Share this article