Thor: Ragnarok: il regista anticipa il ritorno di Natalie Portman?

Taika Waititi potrebbe aver svelato, attraverso un tweet, il ritorno di Natalie Portman nell’universo Marvel

 
 
Jane Foster è pronta a tornare? È la domanda che in molti si stanno ponendo nelle ultime ore. Il personaggio, interpretato dall’attrice premio Oscar Natalie Portman, è apparso sia in Thor che in Thor: The Dark World, facendo breccia nel cuore del Dio del tuono. Nell’ultimo anno, però, fin dalla fase di pre-produzione di Thor: Ragnarok, le voci sull’assenza di Jane Foster, e quindi di Natalie Portman, si fecero sempre più insistenti.
Natalie Portman
Voci di corridoio che vennero confermate nell’agosto 2016, durante un’intervista al Wall Strett Journal, dalla stessa attrice che lasciò comunque intendere la sua voglia di tornare un giorno nell’universo Marvel, dichiarando :

“A quanto ne so, ho finito. Non so se magari un giorno mi chiederanno di fare un Avengers 7 o altro, ma ora come ora ho chiuso. L’esperienza nei panni di Jane Foster è stata assolutamente fantastica. È fantastico poter essere parte di film che riescono a diventare parte dell’immaginazione di così tante persone, perché quello dei cinecomic è un genere ormai diffusissimo e, avendo un bambino, capisco ancora di più come questi entrino a far parte dei giochi e della fantasia dei più giovani. È davvero incredibile poterne far parte. Da attrice è su una scala completamente diversa, perché si lavora con molto blue screen e la mente deve giocare molto di più con la fantasia. […] È davvero difficile per me, perché sento di non aver ancora concluso. Non sento di aver compreso a pieno tutto. È un qualcosa che mi affascina e con la quale entro in discussione più di ogni altra cosa. Quando sei in una stanza puoi interagire con ogni cosa in quello spazio, non devi immaginare nulla. Devi solo entrare nello stato emotivo del tuo personaggio. Quando invece giri un film in blue screen, devi immaginare tutto, fuori e dentro quello spazio. È necessario creare un intero mondo. È come tornare bambini. Se tornerò un giorno in un cinecomic targato Marvel? Beh sì, spero di poterlo fare un giorno”.

Qualche mese fa, il produttore Kevin Feige fece capire che l’assenza di Jane Foster nel film era una scelta solamente narrativa, dichiarando:

”Volevamo che Thor incontrasse qualcuno al suo pari e che nel frattempo il suo rapporto con Jane si evolvesse in un certo mondo da The Dark World a Ragnarok. Volevamo un personaggio al suo fianco che gli tenesse testa e che per certi versi fosse addirittura superiore a lui. Valchiria cerca di rifiutare la sua discendenza asgardiana. Thor crede che questo possa creare un legame tra di loro, mentre lei vuole disfarsene completamente”.

Nelle ultime ore, però, il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, ha postato su Twitter una foto con due immagini molto simili tra loro, che raffigurano la Portman in due suoi film, Léon e Qui dove batte il cuore. Niente di strano fin qui se non per la didascalia accompagnata dall’hashtag ”Ragnarok”:

”Fate attenzione ai segnali”

Nessuno sa che cosa intenda il regista con questo tweet. È probabile che la Portman possa fare un breve cameo o che possa apparire nella scena post-credit Non ci resta che scoprirlo il prossimo 25 ottobre quando Thor: Ragnarok debutterà nelle nostre sale.

La sinossi di Thor: Ragnarok: ”In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!”
Segui la pagina Natalie Portman Italia per restare sempre aggiornato!

Share this article