Thor: Ragnarok, una teoria conferma l’ultima Gemma dell’Infinito nel film?
29/09/2017 di Redazione
Manca ormai poco meno di un mese alla release mondiale di Thor: Ragnarok, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios diretto da Taika Waititi che vede il ritorno di Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono.
Molti film ci hanno già presentato la maggior parte delle Gemme dell’Infinito, reliquie spaziali di immenso potere distribuite in ogni angolo dell’universo. L’unica mancante all’appello attualmente è la Gemma dell’Anima, di colore arancione, vista in una scena di Guardiani della Galassia (2014) e che vedremo nel Guanto dell’Infinito di Thanos in Infinity War.
Esistono molte teorie che spiegherebbero l’ubicazione dell’ultima Gemma e, sebbene non siano ancora state confermate ufficialmente, ve le riportiamo di seguito, includendo anche le ultime arrivate online.
Heimdall
Sono ormai anni che circola questa teoria, sostenuta da una dichiarazione dello stesso personaggio in Thor: The Dark World. Heimdall (Idris Elba, star de La Torre Nera), con i suoi occhi arancioni, è capace di vedere tutte le anime dei Sette Regni dell’universo. Che questo potere derivi proprio dalla Gemma dell’Anima, di colore arancione? Inoltre, nella visione di Thor in Avengers: Age of Ultron, Heimdall non ha la sua armatura ed è cieco. E la visione fa riferimento al possibile futuro che vedremo in Avengers: Infinity War…
Hela
Odino
Una delle ultime teorie arrivate online vede Odino (Anthony Hopkins) come possessore della Gemma dell’Anima. A sostegno di questa teoria c’è il potere del personaggio, il Padre degli Dei asgardiani, che governa e controlla tutto ciò che succede nell’universo. Mantenere la pace potrebbe essere un modo per utilizzare il potere della Gemma, che permette il controllo di ogni cosa vivente nell’universo. Questa teoria potrebbe spiegare il motivo per il quale Hela prende così facilmente il controllo di Asgard mentre Odino diventa un senzatetto sulla Terra, senza poteri.
Diretto da Taika Waititi (What We Do in the Shadows, Hunt for the Wilderpeople) e prodotto dai Marvel Studios, Thor: Ragnarok arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 Ottobre 2017.
Terzo ed ultimo film della trilogia di Thor, la pellicola vedrà il ritorno di Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Anthony Hopkins (Odino) e Idris Elba (Heimdall), che saranno affiancati dalle new entry Cate Blanchett (Hela), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Tessa Thompson (Valchiria) e Karl Urban (Skurge l’Esecutore).
Thor: Ragnarok fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Questa la sinossi ufficiale:
«In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, Thor è imprigionato nell’altro lato dell’universo senza il suo potente martello, e si ritroverà in una corsa contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok – la distruzione del mondo e la fine della civiltà asgardiana – nelle mani di una nuova, potente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere ad una sfida mortale tra gladiatori in cui si ritroverà contro il suo ex-alleato e membro degli Avengers, l’Incredibile Hulk!».