Timeless: Usa Today ha scelto la serie NBC come quella da salvare
07/05/2017 di Redazione
La famosa testata americana Usa Today, ha reso noti i risultati del sondaggio relativo alle serie Tv che dovrebbero essere salvate. “Timeless” ha sbaragliato la concorrenza ottenendo oltre 146.000 voti.
Eric Kripke e Shawn Ryan, mettono in cascina un altro punto a favore del rinnovo di “Timeless”, la serie da loro creata e andata in onda sulla rete NBC fra ottobre 2016 e febbraio 2017. Ovviamente questo risultato non è vincolante per la rete televisiva e infatti la serie resta ancora nell’incertezza del rinnovo che probabilmente verrà sciolto solo il 14 maggio in occasione degli Upfront della rete.
Sicuramente questo è un punto importante in quanto la concorrenza era molto agguerrita e i votanti rappresentano un numero molto significativo del popolo di appasionati. Infatti Timeless ha raccolto oltre 146.000 voti cioè il 49% di chi ha espresso un opinione nel sondaggio, superando seppur di poco un’altra serie a rischio come “Elementary” che però ha alle sue spalle già 5 stagioni. A questo risultato, “Timeless” arriva dopo una stagione televisiva abbastanza deludente, che però ha delle scusanti più che valide, in primis una collocazione oraria disastrosa le 22.00, un orario non certo per famiglie e che ha condannato questa serie per tutti ad ascolti live disastrosi, recuperati però da ascolti provenienti dal DVR che ne raddoppiavano facilmente, o addirittura triplicavano il ratings, a riprova che il problema era l’orario e non la serie in se.
A marzo il gran capo della NBC Jennifer Salke ammetteva che una diversa collocazione d’orario sarebbe stata una possibile soluzione per dare un’altra possibilità alla serie. Gli stessi autori hanno già presentato alla rete i piani per la seconda stagione e adesso, esattamente come noi, aspettano impazientemente di conoscere il destino della loro creatura. Di sicuro “Timeless” si presenta con molti assi vincenti al tavolo degli Upfront. Infatti oltre alla vittoria nel sondaggio Usa Today, la serie ha anche vinto un importante premio in Canada come miglior nuova serie, sbaragliando la concorrenza rappresentata da serie come per esempio Stranger Things, lo show di culto della rete Netflix.
Timeless era nata come una serie su cui NBC aveva riversato notevoli aspettative in parte deluse, ma la stessa rete come da loro stessa ammissione, ha delle responsabilità non da poco e questo potrebbe giocare un ruolo fondamentale per consentire alla serie TV interpretata fra le altre da Abigail Spencer e Matt Lanter, di avere una seconda stagione. Vi terremo aggiornati come sempre.
Un saluto alle pagine amiche Timeless Italia serie TV, Serie TV news e Series Generation .
Share this article