Titanic, Dumbo, I Goonies e tutti i 25 selezionati per il National Film Registry

Ogni anno l’importante istituzione del National Film Registry seleziona 25 film da conservare in un registro, quest’anno è toccato ad immensi capolavori come Titanic, i Goonies, ma anche tanti altri.
La National Film Registry, un registro nato per preservare e custodire materiale filmico di valore “storico, culturale ed estetico”  comprendente dunque più formati tra cui lungometraggi e cortometraggi, ha scelto anche per il 2018 dei film di primissimo livello da inserire in questa particolare hall of fame. Alcuni titoli sono incredibile e c’è da chiedersi come mai non fossero già all’interno da tempo, ma finalmente ce l’hanno fatta.

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio sul set di Titanic.

La National Film Registry ha dato il benvenuto a film “recenti” come  Titanic (James Cameron ha svelato un retroscena sulla morte di Jack) e Memento, grandi classici come Die Hard e I Goonies, capolavori più datati come Dumbo e Spartacus, ma anche molti altri magari meno noti ai più. Ricordiamo che i film papabili per l’ingresso devono aver compiuto 10 anni e  di produzione americana.



Ecco l’elenco con tutte le new entry nella prestigiosa National Film Registry:


Continua a seguirci sui social e tutto il meglio lo trovi su ilmiocinema!