Tobey Maguire debutta come regista per Blood on Snow
04/04/2017 di Redazione
L’ex stella di Spiderman Tobey Maguire debutterà come regista nell’adattamento cinematografico del romanzo Blood on Snow.
L’attore statunitense sarà per la prima volta dietro la macchina da presa per il film Blood on Snow, trasposizione del romanzo noir dell’autore norvegese Jo Nesbo uscito nel 2015 ed edito in Italia da Enaudi col titolo “Sangue e neve” . Come riportato dal sito Deadline, Nesbo scriverà la sceneggiatura del thriller romantico in piena fase di pre-produzione. La storia girerà intorno al criminale Olav, un tizio non molto in gamba nel settore del crimine che viene ingaggiato da una delle figure di spicco della mala Norvegese per uccidere la moglie. Una volta avuto il compito, Olav si troverà a un bivio quando scopre di essere innamorato del suo obiettivo.
La Grey Matter Productions ha acquisito i diritti cinematografici del libro e il film verrà prodotto insieme a Lawrence Grey, Matthew Plouffe e Tobey Maguire. L’attore ha recentemente dato la voce alla commedia animata della Fox, The Boss Baby, numero 1 negli Stati Uniti e la sua ultima esperienza cinematografica risale al 2015 con il film Pawn Sacrifice. Ancora sconosciuto l’inizio delle riprese di Blood On Snow ne quali attori e attrici faranno parte del cast e se il film verrà girato in Norvegia o meno.
Share this article