Tolkien: Nicholas Hoult nelle prime foto sul set del biopic

John Ronald Reuel Tolkien sarà reso nuovamente vivo in una nuova pellicola autobiografica finlandese. A prestargli il volto, Nicholas Hoult.

Con addosso una polo, dei pantaloncini e dei calzini alti fino al ginocchio, Nicholas Hoult, l’ex star della serie britannica Skins, ci mostra come calza nelle vesti del nuovo personaggio che deve interpretare: John Ronald Reuel TolkienCon i capelli scuri e tagliati da un lato, Hoult assieme all’attrice Genevieve O’Reilly, ci riporta alle mode dei primi anni del ‘900, epoca in cui è ambientato il film. Si sta parlando di Tolkien (titolo provvisorio), film biografico sul noto scrittore, filologo e linguista, celebre autore de Il signore degli anelli e di altre importanti opere della letteratura fantasy.  Sul set anche ombrelli, automobili d’epoca e ambiente verde. Tolkien, ce lo dice già dal nome, riprenderà e seguirà l’autore John R. R. Tolkien nei primi anni della sua esistenza quando era un soldato innamorato.
Tolkien
Nicholas Hoult nelle prime immagini nei panni dello scrittore.

Al suo ritorno dalla Grande Guerra, egli usa l’esperienza per raccontare una storia nuova, usando l’ispirazione per creare una delle più grandi opere della storia: Il Signore Degli Anelli.  Il biopic vede nel cast la partecipazione di Lily Collins (vista in Fino All’Osso) e Colm Meany ed è stato girato in varie località del nord dell’Inghilterra, tra cui Cheshire e Porters Row Cottages, location vista in Peaky Blinders. Tolkien è diretto dal finlandese Dome Karukoski (regista di Tom Of Finland, selezionato per la candidatura agli Oscar 2018 nella sezione ‘‘miglior film in lingua straniera’‘), mentre la sceneggiatura è stata curata dal duo britannico David Gleeson e Stephen Beresford.
Tolkien
Nicholas Hoult sul set di Tolkien con Genevieve O’Reilly.

Il regista di Tolkien ha annunciato che il film parlerà di quando lo scrittore ‘‘scoprì l’amicizia, l’amore e l’ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola (Robert Gilson, Geoffrey Bache Smith e Christopher Wiseman che insieme a Tolkien formavano il Tea Club), prima dello scoppio della prima guerra mondiale nel 1914. I membri del gruppo erano stretti compagni di scuola e condividevano l’aspirazione al diventare scrittori; divennero militari e combatterono in prima linea nella guerra, fino a quando Gilson e Smith vennero uccisi (momento per Tolkien molto critico, che definì proprio come ”l’inverno in piena fioritura”).

Share this article