Tom Hardy: Raccolta fondi per le vittime del Grenfell Tower

Tom Hardy, attore britannico che di recente abbiamo visto in Taboo, ha deciso di dare il via ad una raccolta fondi per aiutare le famiglie delle vittime dell’incendio che è divampato l’altra sera a Londra.

Tom Hardy, più volte ha dimostrato di avere un grande cuore, facendosi avanti per aiutare chi ne ha bisogno. Infatti l’attore britannico non ci ha pensato due volte prima di dare il via ad una raccolta fondi per le vittime della tragedia avvenuta a Londra. Il mondo dello spettacolo in generale è rimasto molto colpito da quanto accaduto alla Grenfell Tower e sono stati diversi i vip a voler contribuire con una vera e propria gara di solidarietà. Non è la prima volta tuttavia in cui possiamo vedere Tom Hardy alla stregua di un giustiziere – senza maschera – come dimostrato di recente in un episodio davvero divertente.
tom hardy
Tom Hardy, al via una raccolta fondi per le vittime della Grenfell Tower di Londra

Tom Hardy: l’attore soprannominato paladino della giustizia

Quando si parla di lui, non è solo per la sua bravura attoriale, ma sopratutto per la peculiarità di essere un grande uomo, dall’animo sensibile, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Tom Hardy, proprio qualche mese fa era stato protagonista di una vera e propriacaccia al ladro. L’attore riuscì a bloccare un uomo che dopo aver rubato un motorino, causò un incidente. Il malfattore cercò di scappare dall’impatto per evitare di essere arrestato, ma Super Tom lo rincorse, scavalcando siepi e recinti, catturandolo e consegnandolo alla polizia. Anche in quel caso era stata testata non solo la preparazione atletica di Tom Hardy, ma sopratutto l’audacia ed il coraggio di un grande uomo.

Tom Hardy: in aiuto delle vittime di Manchester

Non è la prima volta, come abbiamo visto, che Tom Hardy si dimostra attento a quanto accade nel mondo. Quello che è successo il 22 maggio a Manchester, purtroppo lo ricordiamo tutti, quando un gruppo di terroristi assaltò l’edificio, popolato per lo più da teeneger, che erano andate a vedere il concerto del loro idolo: Ariana Grande. Attimi di terrore e paura per i protagonisti della strage, dove a perdere la vita furono 22 persone e 120 rimasero ferite. Anche in quell’occasione Tom Hardy, aveva indetto una raccolta fondi, donati poi alla British Red Cross Society. Proprio in merito al tragico attentato Tom Hardy scrisse sulla sua pagina ufficiale un post:

“Spero che possiamo raccogliere dei fondi come gesto di buona volontà e amore, al fine d’aiutare a riparare, nel nostro piccolo, una minima parte dei danni causati dagli eventi della scorsa notte.Ci sarà molto da fare, per molti sarà l’inizio di una nuova vita senza coloro che amano, una nuova vita irrevocabilmente danneggiata dalle azioni di un crimine che non ha alcuna ragione, nessuno scopo sincero, ma che è soltanto un atto di violenza crudele, codardo, barbaro e insensato. La strada per la guarigione è inimmaginabile.”

Tom Hardy: raccolta fondi per le vittime di Londra

Anche in questa occasione non ci ha pensato due volte. Tom Hardy ha indetto una raccolta fondi per la fondazione Kensington & Chelsea, in memoria delle vittime della Grenfell Tower. Era la notte di mercoledì 14 giugno, quando passata da poco la mezzanotte arriva la prima chiamata ai vigili del fuoco per avvisare dell’incendio, probabilmente partito dal secondo piano del grattacielo. Nonostante la prontezza dei vigili del fuoco, l’incendio in poche ore è divampato per tutto il palazzo, bruciando completamente l’intera struttura. Sulle dinamiche dell’accaduto si sa poco e niente, intanto gli inquirenti continuano ad indagare.
L’attore britannico, come fece per Manchester, ha deciso di intervenire dopo aver sentito degli effetti devastanti dell’incendio terrificante che si è verificato nelle prime ore di mercoledì. Tom Hardy ha così lanciato una pagina di emergenza, la JustGiving, al fine di raccogliere fondi per le persone colpite dal fuoco nella Grenfell Tower. Il suo appello ha finora raccolto 15 mila sterline che sarà devoluto alla fondazione Fondazione Kensington & Chelsea per aiutare le vittime dell’accaduto e le loro famiglie.

Tom Hardy
Tom Hardy

Tom Hardy: dalla parte dei caduti della Grenfell Tower di Londra | Perché ha voluto fare una raccolta fondi? 

Tom Hardy in un lungo messaggio sulla sua pagina ufficiale, ha spiegato poi le sue ragioni nel volere mettersi in gioco in merito alla tragedia:

“Come un londinese e come essere umano, è impossibile non essere influenzato dalla straziante notizia di perdita di vite, infortuni, dolore e la situazione disperata e inquietante di fronte a quelli che sono stati i residenti della Grenfell Tower, Latimer Road, nella West London. E’ impossibile non sentire un profondo shock e starsene semplicemente a guardare e non fare lo sforzo di aiutare coloro che sono state vittime innocenti “.

Tom Hardy: dalla parte dei caduti della Grenfell Tower di Londra | Il messaggio alle vittime

Nel suo lungo appello, Tom Hardy ha voluto rivolgere un pensiero speciale non solo alle vittime, ma anche alle famiglie, rimaste travolte dalla stessa tragedia.

“Il mio cuore va a coloro che hanno perso le loro vite e i loro cari. I miei pensieri vanno alle famiglie innocenti che stanno soffrendo – coloro che hanno perso le loro case e possedimenti, i loro amici, le loro famiglie, i parenti, i bambini e le loro vite in un disastro che poteva essere evitato. Nel frattempo, ci sono famiglie e bambini in crisi che hanno disperatamente bisogno del nostro aiuto e sostegno”.

Segui le pagine Facebook: Tom Hardy Italian Fanclub – THIF, Tom Hardy – italian fanpageGli attori britannici hanno rovinato la mia vita!

Share this article