Top Gun 2: arriva la conferma ufficiale da Tom Cruise

Dopo anni di attesa e rumors Top Gun 2 si farà, parola dell’attore Tom Cruise: “E’ tutto vero!”

 
Trent’anni dopo arriva il sequel del film che ha lanciato Tom Cruise nel mondo di Hollywood, Top Gun 2. Durante il tour promozionale per “La Mummia”, l’attore protagonista ha ufficialmente confermato il sequel del film. Secondo Cruise “le riprese cominceranno probabilmente il prossimo anno”, che combaciano con la fine della produzione di Mission: Impossible 6, prossimo progetto dell’attore. Non ci sono ulteriori dettagli ma già in passato si è parlato del ritorno del tenente Maverick sul grande schermo con il team originale. Purtroppo alla regia mancherà Tony Scott, director di Top Gun, scomparso nel 2012.
Tom Cruise in Top Gun
Tom Cruise in Top Gun

 
In precedenza, il produttore Jerry Bruckheimer aveva anticipato che al centro del film vi sarà il tema dei droni che sostituiscono i piloti umani, rendendoli meno indispensabili. Proprio il produttore lo scorso anno, per celebrare i 30 anni dall’uscita al cinema della pellicola, aveva postato sul suo profilo Twitter delle foto con Tom Cruise in cui parlava del progetto Top Gun 2:


“Appena tornato da un week end a New Orlenas con il mio vecchio amico Tom Cruise e abbiamo discusso un po’ di Top Gun 2.”
 
 
Alla scrittura del sequel erano stati coinvolti Ashley Miller e Zack Stentz, poi sostituiti da Justin Marks che ha riscritto e aggiornato la storia. Il film sarà prodotto dalla Paramount Pictures insieme a  Jerry Bruckheimer e a David Ellison della Skydance. Le riprese quindi dovrebbero cominciare nel 2018 e il film sarà nelle sale probabilmente nel 2019.
 
 

Share this article