Toy Story – Il mondo dei giocattoli: 20 curiosità sul film

La Rai ha ufficializzato la propria programmazione per il Natale 2016 e piazza nel proprio palinsesto i lungometraggi  Disney! Questa sera su Rai 3 alle 21.15 sarà trasmesso il film dedicato ai giocattoli: Toy Story!

” Toy Story – Il mondo dei giocattoli”, meglio conosciuto come ” Toy Story ” è un film del 1995 diretto da John Lasseter. E’ un lungometraggio d’animazione realizzato dalla Pixar e distribuito dalla Walt Disney Picture. La pellicola racconta la storia di Andy e del suo inseparabile amico Woody, un cowboy giocattolo in vecchio stile. I giocattoli hanno vita propria e la situazione per i protagonisti cambierà totalmente con l’arrivo di un gioco superaccessoriato: Buzz Lightyear. Ecco 20 curiosità sul film!
toy-story-1995-wallpaper-1
La cover del film “Toy Story”.

1.  ” Toy Story ” è il primo film interamente realizzato in computer grafica. Una svolta nella storia del cinema che nei giorni attuali continua il suo progresso.
2. Il budget per la pellicola era ridicolo: circa 30 milioni di dollari e un cast di 110 persone (Lasseter pensava di riuscire a cavarsela con soli 8 animatori). Per comprendere questa affermazione basti pensare che “Il Re Leone” (1994) è stato realizzato da 800 persone con 45 milioni di dollari.
 
3. In Italia  Toy Story “ uscì ufficialmente nelle sale il 22 Marzo 1996. Questo significa che il film ha compiuto 20 anni dalla prima data di uscita: non vi sentite un po’ vecchi?

 

toystory2
I giocattoli nel film Toy Story.
Share this article