Transformers 2 La Vendetta del Caduto – 5 Curiosità sul film di Michael Bay – Stasera in TV, 23 giugno
23/06/2017 di Redazione
Transformers 2 – La Vendetta del Caduto è un film del 2009 diretto da Michael Bay con Shia LaBeouf, Megan Fox e Josh Duhamel. Stasera in Tv ore 21:15 su Italia 1. Ecco le 5 curiosità sul film.
Transformers – L’Ultimo Cavaliere ha fatto il suo esordio in tutte le sale cinematografiche della nostra penisola solo ieri; Italia 1, quindi, ha deciso di onorare la saga con la messa in onda del film Transformers 2 – La Vendetta del Caduto, secondo capitolo dei lungometraggi che vedono come protagonisti i robottoni Hasbro. Questo film può essere considerato come una perfetta continuazione del primo, infatti, Sam Witwicky ( Shia LaBeouf) sta cercando di condurre una vita normale e lasciarsi alle spalle gli avvenimenti di Mission City che hanno stravolto la sua esistenza. La sua intenzione è quella di trasferirsi al college seguendo il destino che solitamente riguarda tutti i suoi coetanei, ma la battaglia tra Autobot e Decepticon sta per ricominciare e lui è coinvolto in prima persona.
Transformers 2 – Le 5 curiosità sul film di Michael Bay stasera in tv 23 giugno – Budget e incassi
Transformers 2 è un film che ha fatto molto discutere sia in maniera positiva che negativa; uno degli aspetti più curiosi è stato il budget che aveva a disposizione Michael Bay per produrre il film, ovvero 200 milioni di dollari. Una cifra astronomica che raramente si vede nell’ambiente di Hollywood; di solito avviene il contrario, i film ambiscono ad incassare una cifra del genere, non a spenderla. Ma Michael Bay aveva ben chiaro cosa volesse da questo film, doveva essere spettacolare dal punto di vista dell’immagine e del sonoro, lo spettatore doveva rimanere estasiato per gli effetti speciali. La risposta del pubblico è stata più che positiva, infatti Transformers 2 alla fine ha incassato più di 800 milioni di dollari.