Tredici esisteva già prima della serie tv Netflix, ecco tutti i dettagli

Grazie alla serie tv Netflix, Tredici è diventato un fenomeno della cultura pop e i fan hanno scoperto alcune cose molto interessanti su internet!



Per promuovere l’uscita del romanzo di Jay Asher e la storia di Hannah Baker, avvenuta 10 anni fa, la casa editrice Razorbill ha organizzato una campagna promozionale online davvero incredibile e che rispecchiava la trama della storia.



Prima di tutto, hanno creato un misterioso blog chiamato “Hannah’s Reasons” su Blogspot e lì hanno inserito le videoclip di Youtube dei nastri di Hannah e anche alcune foto che riguardavano la sua storia.
Il blog era di Tony, il confidente di Hannah e il responsabile del passaggio dei nastri.



Tutti i post su blog sono datati al 2008-2009 ma è ancora possibile tornare indietro e leggerli ed è abbastanza inquietante. Ci sono alcune foto e pezzi rilevanti per la storia.

Su Youtube ci sono gli spezzoni dei nastri di Hannah in fase di registrazione. In questi video Hannah è interpretata dall’attrice Olivia Thirlby.
Di seguito una delle registrazioni di Hannah, Per vedere il profilo Youtube cliccate qui. Invece per leggere il blog di Tony cliccate qui. 


Cliccate qui per leggere anche il vero finale e le scene eliminate.

Cliccate qui per vedere il cast originale della serie tv Netflix.

Noemi Purpura
Metti il mi piace alle pagine Facebook: Life is a Book13 Reasons Why Italia, e iscriviti al gruppo: 13 Reasons Why Italia