Tredici istiga i giovani al suicidio? Risponde Selena Gomez

Tredici istiga i giovani al suicidio? Molte sono le critiche mosse contro la serie tv Netflix e a rispondere è proprio Selena Gomez.

Tredici, la serie tv Netflix tratta dall’omonimo romanzo di Jay Asher ha avuto un grandissimo successo ed è già entrato nella cultura pop. Ma c’è anche un altro lato della medaglia: la serie tv è stata anche accusata di influenzare negativamente i giovani e di istigare al suicidio e Selena Gomez ha deciso di rispondere alle accuse.

tredici

Il telefilm racconta la storia di Hannah Baker, una ragazza che decide di suicidarsi e di lasciare 13 cassette nelle quali spiega i motivi che l’hanno spinta a porre fine alla sua vita. Per il pubblico più giovane può essere facile riconoscersi nella vita della protagonista e ciò ha portato a diverse accuse. Infatti, alcuni pensano che la serie tv potrebbe influenzare negativamente gli adolescenti e spingerli al suicidio, per scappare dalle difficoltà della vita.
Così Selena Gomez, produttrice esecutiva della serie ha deciso di rispondere per difendere il telefilm.

“Molte persone accusano lo spettacolo di aver reso glamour il suicidio, ma io e tutti coloro che hanno realizzato lo spettacolo abbiamo fatto l’esatto contrario. Abbiamo ritratto il suicidio come una scelta brutta e soprattutto dannosa.”


Tredici esisteva già prima della serie tv Netflix, ecco tutti i dettagli

Cliccate qui per leggere anche il vero finale e le scene eliminate.

Cliccate qui per vedere il cast originale della serie tv Netflix.

Noemi Purpura
Metti il mi piace alle pagine Facebook: Life is a Book13 Reasons Why – Italy13 Reasons Why Italia,

Share this article