Tredici: ecco perchè Dylan Minnette e Katherine Langford sono stati scelti per Clay e Hannah
12/05/2017 di Redazione
Trovare gli attori che avrebbero interprato Clay e Hannah in Tredici non è stato semplice, ecco perchè hanno scelto Dylan e Katherine!
Lo showrunner Brian Yorkey ha svelato a Entertainment Weekly i motivi per cui sono stati scelti protagonisti gli attori protagonisti di Tredici, Dylan Minnette e Katherine Langford,
La prima stagione di Tredici, il telefilm tratto dal romanzo di Jay Asher, ha raccontato la storia di Hannah Baker, un’adolescente che prima di suicidarsi racconta in 13 cassette i motivi che l’hanno portata a togliersi la vita.
La storia d’amore tra Clay e Hannah è al centro della serie e quindi scegliere gli attori giusti era fondamentale per il successo della serie tv. Alla Langford, che ha 21 anni, è stato affidato il compito di portare sul piccolo schermo Hannah Baker e il suo ruolo era sicuramente il più arduo. Lo showrunner immaginava Hannah come una ragazza con una grande voglia di vivere che si spegne col tempo.
Al contrario, Minnette, che ha 20 anni, si è avvicinato al mondo dello spettacolo già da piccolo, trovando un agente a soli 6 anni. Quando gli autori provavano a immaginare chi avrebbe potuto interpretare Clay, hanno subito pensato che Dylan fosse la persona giusta e anche l’autore del libro, Jay Asher è stato molto felice della scelta.
Attraverso gli occhi di Clay, il pubblico conosce la vita di Hannah. La loro storia non è solo romantica ma anche molto triste. Ciò che rende speciale Clay è il suo lato umano e il fato che non comprende subito i suoi sentimenti. Lo showrunner cercava qualcuno che fosse in grado di comunicare un sentimento profondo che stava emergendo e Dylan ha saputo esprimere tutto questo.
Clicca qui per leggere le 10 parole che hanno un significato speciale nella serie tv
Clicca qui per leggere la trama e altre novità sulla seconda stagione
Clicca qui per scoprire le domande irrisolte per la seconda stagione
Noemi Purpura
Metti il mi piace alle pagine Facebook: Life is a Book, 13 Reasons Why – Italy, Tredici SERIE TV, 13 Reasons Why Italia,,