Tredici: un ragazzo si suicida imitando Hannah Baker

Alla fine è successo davvero, un ragazzo ha imitato la serie tv Netflix del momento, Tredici, per togliersi la vita. Di seguito i dettagli…

È accaduto in Perù, un ragazzo di 23 anni si è suicidato lasciando delle registrazioni indirizzate alle persone che lo avrebbero spinto a commettere tale gesto. Il giovane Franco Alonso Lazo Medrano sembra quindi essersi ispirato a Tredici, la serie tv Netflix del momento.

La madre ha assistito alla morte del figlio che si è lanciato dal balcone urlando di non poter sopportare questo dolore, il ragazzo era sopravvissuto alla caduta ma è stato poi dichiarato il decesso dopo il trasporto in ospedale.

Nella camera del ragazzo sono stati trovati dei biglietti: uno per una ragazza a cui Franco augurava il meglio, un altro invece con una lista di nomi con le istruzioni per ascoltare gli audio registrati sul computer. I nomi nella lista sono quelli delle persone che lo hanno spinto al suicidio.

Non ci sono prove che il ragazzo abbia davvero emulato la storia di Hannah Baker ma le somiglianze nella metodologia ci sono e non possono essere negate.


Clicca qui per scoprire le 13 ragioni per cui tutti amano Tony

Clicca qui per vedere le 10 morti più strazianti
che non abbiamo ancora superato

Clicca qui per scoprire  i momenti  in cui Hannah non ha detto la verità

Noemi Purpura

Metti il mi piace alle pagine Facebook: Life is a Book13 Reasons Why – ItalyTredici SERIE TV13 Reasons Why Italia,,

Share this article