True Lies potrebbe presto diventare una serie TV
18/09/2017 di Redazione
True Lies, il film del 1994 con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis, potrebbe diventare presto una serie TV per la FOX scritta da Marc Guggenheim (Arrow, Legends of Tomorrow) e McG potrebbe essere il produttore e regista del pilot.
Continua il ricorso delle Major americane ai revival. Arriva quindi il turno della serializzazione di un film, True Lies, che raccolse ottimi risultati al botteghino, quasi 380 milioni di dollari su un budget di 115 e che vedeva protagonisti Arnold Schwarzenegger (Harry Tasker) e Jamie Lee Curtis (Helen Tasker). Un via di mezzo fra l’action, e il sentimentale, True Lies, racconta la vita di un modesto rappresentante di prodotti informatici (Harry Tasker) attività che in realtà, è il paravento per nascondere il suo lavoro di spia supersegreta della Omega Sector, in giro per il mondo a sventare piani criminali. Tutto procede per il meglio almeno fino a quando Helen non inizia a sospettare qualcosa. Famosa la scena dello strip tease della Curtis.
Segno di continuità fra True Lies il film e la serie TV sarebbe James Cameron che diresse il film del 1994 e che figurerà nel progetto come produttore esecutivo della versione TV di True Lies. Stando alle indiscrezioni Guggenheim starebbe lavorando a uno script su come una coppia moderna e normale cambi le proprie abitudini quando scopre che uno di loro è una spia internazionale.
Nessuna notizia su eventuali scelte per il cast di True Lies, trattandosi di un progetto appena avviato, ma siamo certi che se l’operazione dovesse andare avanti come sembrerebbe senza intoppi, è probabile che presto inizieranno a circolare i nomi dei possibili protagonisti della serie.
True Lies è solo l’ultimo dei progetti seriali che attingono a piene mani dal passato per riproporre in chiave moderna vecchie pellicole o vecchie serie TV. ABC è al lavoro per un live action dei Jetsons (i pronipoti in Italia) e su The Greatest American hero di cui abbiamo parlato qualche giorno fa. NBC sta lavorando alla riedizione di The Munsters e Miami Vice e Amazon proverà a rilanciare la mitica serie poliziesca Starsky & Hutch.
True Lies è ancora una volta il segno concreto dell’impoverimento di idee che sta attraversando il mondo seriale? Oppure è la mancanza di coraggio delle Majors nell’accettare nuove idee e nuovi progetti?
Share this article