8 marzo, è polemica sugli auguri di Trump per la Festa della Donna
08/03/2017 di Redazione
Non convince il tweet di Trump inviato nel giorno della Festa della Donna.
I have tremendous respect for women and the many roles they serve that are vital to the fabric of our society and our economy.
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) March 8, 2017
A dispetto della retorica – questa volta più che condivisibile – il tweet non ha convinto tutti: i più diffidenti lo hanno accusato di ipocrisia, senza contare le innumerevoli repliche indignate arrivate dalle star dello showbiz d’oltreoceano. Eloquenti i tweet di Keegan Stephan, scrittore statunitense, che ha colto l’occasione per ricordare a Trump tutti i momenti spiacevoli in cui lo stesso si è pronunciato in maniera poco elegante nei confronti di una o più donne.
https://twitter.com/KeeganNYC/status/839441448525246464
Non comprerei mai a Ivana gioielli o quadri carini. Perché regalarle beni negoziabili?
https://twitter.com/KeeganNYC/status/839443163089682432
Non vorrei sembrare maschilista, ma quando torno a casa e la cena non è pronta, vado fuori di testa.
https://twitter.com/KeeganNYC/status/839444146133819392
Fondamentalmente, ci sono tre tipi di donne e altrettanti tre tipi di comportamenti. Una è la brava donna che ama il suo futuro marito, senza secondi fini, ma rifiuta di scendere a patti per principio. Comprendo perfettamente ciò, ma l’uomo [in tal caso] dovrebbe fuggire e trovare qualcun altro.
L’altra è la donna calcolatrice, che rifiuta di firmare l’accordo prematrimoniale perché si aspetta di trarre vantaggio dal povero, incosciente pollo che ha nella sua stretta. C’è poi quella che immediatamente e sfacciatamente firma un accordo prematrimoniale per fare un colpo rapido e rubare i soldi che le sono stati dati.