Twilight: che fine hanno fatto gli attori della saga più famosa degli ultimi anni

La saga di Twilight è stata un vero è proprio fenomeno, prima letterario e poi cinematografico, che ha fatto impazzire milioni di ragazzi tra il 2008 e il 2012.

Grazie a questo film sono stati lanciati attori prima sconosciuti al grande pubblico. Alcuni di loro hanno raggiunto la notorietà per poi rimanerci altri invece sono ritornati nel dimenticatoio, ma scopriamo dove sono ora i protagonisti della saga di Twilight.
 
Nikki Reed (Rosalie Hale)
nikki-reed-twilight
La finta bionda, Nikki Reed, dopo aver concluso la saga non ha più recitato in alcun film sul grande schermo. Ha continuato la sua carriera di produttrice e filantropa, apparendo però nella serie tv Sleepy Hollow. In campo amoroso la Reed è stata più fortunata, infatti nel 2015 ha sposato l’attore di The Vampire Diaries (tanto per rimanere a tema vampiri) Ian Somerhalder ed è forse l’unica fonte di notizie che ci rimane dell’attrice.
 
Kellan Lutz (Emmet Cullen)
ET_INTV_LUTZ_0222_horiz
L’attore ha avuto delle parti in film come “I Mercenari 3” e “Extraction”, ma non è riuscito a fare il grande salto dopo la saga di Twilight.
 
Anna Kendrick (Jessica Stanley)
anna-kendrick-2016-to
In Twilight, la Kendrick aveva un ruolo di secondo piano, come potete ricordare interpretava la compagna di scuola di Bella, ma ora è una delle attrici più famose ad Hollywood. Ha recitato al fianco di Geroge Clooney in “Tra le nuvole”, ruolo che le ha persino valso una candidatura agli Oscar come attrice non protagonista. E’ entrata nel cast del film Diney “Into the woods” e in “Pitch Perfect” dove ha potuto mostrare anche le sue doti di cantante. Nel 2016 ha preso parte al video musicale “Can’t Stop the Feeling” di Justin Timberlake.  Non sarà apparsa per più di 10 minuti in tutta la saga ma la sua carriera è in grande ascesa.
 
Ashley Greene (Alice Cullen)
ashley-greene-lips-new-2016-picture
Ashley interpretava uno dei personaggi preferiti dei fan della saga, e dopo di questa ha continuato la sua carriera di attrice ottenendo però  pochi ruoli di spicco. Nel 2016 ha avuto una piccola parte nel film diretto da James Franco “In Dobious Battle”
 
Jackson Rathborne (Jasper Hale)
jackson-rathbone-in-tokal-2016-large-picture
Anche il fidanzato di Alice, Jasper Hale interpretato da Jackson Rathborne non ha avuto molta fortuna sul piano lavorativo. Dal 2012 in poi ha recitato solo in qualche serie tv senza ricoprire parti principali. L’attore si è sposato nel 2013 con Sheila Hafsadi.
 
Taylor Lautner (Jacob Black)
lautner-insta
L’ex lupacchiotto, dopo aver recitato nel 2015 in “Tracer”, ha preferito continuare la sua carriera in tv. Oggi recita nella serie Fox “Scream Queens” e proprio sul set ha conosciuto la sua attuale fidanzata Billie Lourd.
 
Kristen Stewart (Bella Swan)
kristen-stewart-passa-al-genere-action-con-underwater
L’attrice protagonista che fu tanto amata dai fan, un po’ meno dalla critica, è riuscita a scrollarsi di dosso il ruolo di Bella ed è una delle attrici più richieste ad Hollywood. Ha recitato per Woody Allen in “Cafè Society” e al fianco di Juliette Binoche in “Sils Maria”, e proprio grazie a questo ruolo è stata la prima attrice statunitense a ricevere il  Premio César per la migliore attrice non protagonista. Prossimamente sarà al cinema con il thriller “Personal Shopper” e a breve inizierà le riprese del suo prossimo film “Underwater”. Sul lato sentimentale, dopo la fine della sua relazione con il co-protagonista di Twilight Robert Pattinson, Kristen si è dichiarata bisessuale e adesso fa coppia fissa con la modella Stella Maxwell.
 
Robert Pattinson (Edward Cullen)
rs_1024x814-160225122200-1024.Robert-Pattinson-dior-Kf.22516
Ha fatto innamorare migliaia di ragazzine con la sua interpretazione del vampiro buono Edward Cullen, Robert Pattinson ha fatto innamorare anche Hollywood anche se non quanto ci si aspettasse. Sulla scia del successo della saga di Twilight, l’attore è stato scritturato per molti film tra cui “Cosmopolis” e “Maps to the Stars” e ha recitato al fianco di Nicole Kidman e James Franco in “Queen of the Desert”. Nel 2016 ha recitato in un solo film “The Lost City of Z”. E’ da anni il testimonial della maison francese Dior. Dopo la rottura con Kristen Stewart, Robert si è fidanzato con la cantante FKA Twig con cui convolerà presto a nozze.
 
Segui su Facebook: Vampires Italia e I Love the Twilight Saga 

Share this article