Twin Peaks: a Cannes è ovazione e David Lynch si commuove
26/05/2017 di Redazione
La terza stagione di Twin Peaks è stata accolta a Cannes con una standing ovation di ben cinque minuti, suscitando in David Lynch una sentita commozione.
Nel 1992, David Lynch ha presentato al Festival del Cinema di Cannes il film prequel di Twin Peaks “Fuoco Cammina Con Me“, il quale suscitò reazioni molto negative tra gli spettatori e la giuria causando anche una profondissima delusione in Lynch. A tal proposito, egli rilasciò un’intervista in cui dichiarò:
Con quel film avevo finito di distruggere completamente Twin Peaks. L’ambiente era ostile, da quelle parti. Quando entri in una stanza in cui la gente è estremamente irritata e arrabbiata, non c’è bisogno che dica niente: lo percepisci subito. (…) stavo proprio male, tanto che il dottore dovette venire nella mia stanza d’albergo nel cuore della notte e la mattina successiva avevo la conferenza stampa: quando entrai là dentro mi sentivo a pezzi e non fu affatto divertente.
Questo ci fa comprendere il motivo di tanta commozione da parte del regista, quando ieri a Cannes è partita una delle più lunghe standing ovation della storia del Festival. Lynch era affiancato dalla moglie Emily Stofle e dall’attore Kyle MacLachlan, il quale nella serie interpreta l’Agente Cooper. La serie, ambientata venticinque anni dopo gli eventi delle prime due stagioni, vede il ritorno di Lynch e Frost come produttori, di alcuni tra i vecchi attori della serie e, ovviamente, di nuovi per un totale di oltre duecento attori tra cui Kyle MacLachlan, Mädchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern.
Fonte: Canal+
Twin Peaks – Il Ritorno, verrà trasmesso questa sera, 26 maggio 2017 sul canale Sky Atlantic alle 21:15.