Twin Peaks 3: David Lynch oscura il copione all’intero cast
Il ritorno di Twin Peaks è alle porte e il suo creatore David Lynch tiene al sicuro la trama.
Twin Peaks è una delle serie più attese dell’anno, dopo 25 anni torna su Showtime la serie cult anni ’90. Purtroppo di questa terza stagione non conosciamo assolutamente nulla, la trama è talmente top secret che David Lynch, regista e creatore della serie, ha persino nascosto a tutto il cast l’intero script. Un cast non da poco che conta 217 attori tra cui
Kyle MacLachlan,
Mädchen Amick,
Ray Wise,
Alicia Witt,
Warren Frost,
Dana Ashbrook,
Sherilyn Fenn,
David Duchovny,
James Belushi,
Chrysta Bell,
Robert Knepper,
Michael Cera,
Eddie Vedder,
Amanda Seyfried,
Tom Sizemore,
Balthazar Getty,
Naomi Watts. Un lavoro davvero duro quello di tenere nascosto anche agli addetti ai lavori l’intera storia che si svolgerà nell’arco di 18 episodi. Ogni attore ha ricevuto solo la parte di copione che lo riguardava e veniva a conoscenza della location solo un giorno prima delle riprese. Durante un’intervista al magazine GQ il regista spiega così questa scelta:
“Non c’è stato alcun bisogno che tutti leggessero l’intero copione. Così hanno ricevuto solo le loro scene. E quando poi lavoriamo insieme, loro mi fanno molte domande e io do loro le risposte” aggiungendo “Le persone ottengono ciò di cui hanno bisogno”
In pratica Lynch si è schierato contro ogni possibile fuga di notizie e spoiler. Infatti non abbiamo nessuna foto o almeno notizia dal set, né dagli attori né da chi lavora dietro le quinte. Ciò non fa che alimentare la grande attesa per il ritorno di Twin Peaks, che debutterà su Showtime il 21 maggio con un doppio episodio. In Italia la serie verrà trasmessa su Sky Atlantic.