Twin Peaks: Kyle MacLachlan e la sfida nel recitare di nuovo in coppia con David Lynch
04/06/2017 di Redazione
Kyle MacLachlan, star di Twin Peaks, parla della reunion sullo schermo con il regista David Lynch e del rapporto con il suo nuovo lato oscuro del suo personaggio.
I fan di Twin Peaks attendevano questo momento da ben 27 anni e finalmente, nella Parte Quattro del revival è arrivato il primo incontro tra David Lynch e Kyle MacLachlan. Il regista ha ripreso il ruolo del chiassoso agente dell’FBI Gordon Cole e nella quarta puntata abbiamo avuto finalmente il primo incontro, ma invece dell’amico di vecchia data Dale Cooper si trova davanti il suo doppelganger, il Cooper assassino dai lunghi capelli.
MacLachlan e Lynch hanno collaborato per molto tempo ma è la prima volta che l’attore si trova nei panni di un personaggio così sinistro. Ew.com ha parlato con il protagonista di Twin Peaks proprio di questa svolta e a proposito di interpretare un cattivo in coppia con Lynch ha dichiarato:
“E’ stato difficile! Era una sfida, perché ovviamente interpretare questo personaggio è qualcosa di davvero diverso da ciò che normalmente faccio. Certamente all’interno di questo mondo, di questo universo e lavorare con David, non mi ha mai fatto fare qualcosa del genere prima. Ovviamente, capisco che è David. Abbiamo un rapporto David-Kyle, ma poi abbiamo un rapporto tra Cooper e Cole, e ora abbiamo questo ( riferendosi alla scena tra Cole e il Cooper assassino ndt). Così ho dovuto lavorare su me stesso. E poi non appena la scena è finita, siamo tornati di nuovo noi stessi. “
E sulla convivenza con questo nuovo personaggio Kyle MacLachlan ha detto:
“L’ho rimesso nella scatola” aggiunge ridendo, “Non voglio portarlo con me quando non è necessario.”
LEGGI LE RECENSIONI