Twin Peaks: muore a 91 anni Warren Frost, il Dr.Will Hayward sella serie

L’attore caratterista Warren Frost, conosciuto al grande pubblico per il ruolo del Dr.Will Hayward nella celeberrima serie I segreti di Twin Peaks è morto ieri all’età di 91 anni.

Il Dr. Hayward ci ha lasciati ieri pomeriggio dopo una lunga malattia. Il medico legale che ha rifiutato di eseguire l’autopsia a Laura Palmer, nella serie originale I segreti di Twin Peaks andata in onda sulla ABC, dopo una lunga assenza dalle scene, ha deciso di riprendere il ruolo che lo rese celebre per il rilancio della nuova serie Twin Peaks targata Showtime. Il figlio di Frost, Mark è uno dei co-creatori del nuovo Twin Peaks, ed è riuscito così a convincere il padre, seppur già gravemente malato, a rientrare in scena per un’ultima e magnifica interpretazione,.
Warren Frost, morto, twin peaks
Ma non solo I segreti di Twin Peaks, l’attore è ricordato anche per le sue apparizioni in serie come Seinfeld nel ruolo del padre di Susan Henry Ross, e in programmi televisivi come Matlock ove ha interpretato in ben 17 episodi Billy Lewis, il fratello della fidanzata di Matlock; e ancora The Larry Sanders Show, Avvocati a Los Angeles e Quantum Leap.

Ad annunciare la morte dell’attore il figlio Mark Frost:

Siamo addolorati oggi nel dover annunciare la scomparsa del nostro caro vecchio padre, Warren Frost. Dallo sbarco in Normandia durante il D-Day passando per una carriera durata oltre 50 anni, sia sul palcoscenico che sullo schermo, egli è rimasto lo stesso ragazzo umile del Vermont , colui che ci ha insegnato che con una vita dedicata a raccontare la verità, quella vera, si può veramente fare la differenza, aiutandoanche quelle degli altri . Siamo orgogliosi di aver potuto condividere con lui tutto questo tempo, finchè ci è stato possibile.

 

 

Share this article