Twin Peaks: record di spettatori per il ritorno dello show

La piattaforma streaming Showtime ha raggiunto una cifra record di 1.7 milioni di iscrizioni in occasione del rilascio della terza stagione di Twin Peaks

La première di due ore della terza stagione di Twin Peaks è andata in onda il 21 maggio scorso, anche se le cifre riguardanti gli spettatori non erano delle migliori. Infatti, solo 619.000 spettatori erano sintonizzati sulla piattaforma streaming “Showtime”. In realtà, in seguito ad una ricerca più approfondita che comprendeva anche i dati streaming generali, è venuto fuori che molti spettatori hanno preferito seguire la diretta su uno streaming illegale, dunque non hanno pagato un account Showtime. Tuttavia, a partire dal venerdì mattina successivo al rilascio, almeno 1,7 milioni di spettatori si sono sintonizzati su Showtime per vedere le prime due puntate di Twin Peaks, più della metà di coloro che l’hanno visto in modo regolare domenica 21 maggio.
twin peaks
Grazie a Twin Peaks, ora Showtime possiede la maggior parte degli spettatori iscritti per il debutto di una serie originale, con la percentuale più elevata di visualizzazioni di qualsiasi altra serie originale Showtime fino ad oggi. “Nel mondo in cui viviamo adesso, offrire programmi originali che attraggono nuovi abbonati è il nostro obiettivo primario” ha dichiarato il presidente e CEO di Showtime David Nevis. “e la première di Twin Peaks è stato il più grande pilot che abbiamo mai avuto”. Twin Peaks è stato quindi seguitoda 34,6 milioni di spettatori in tutto. E’ un numero assurdo per gli standard di oggi.
Dunque, per ora, Showtime punta ad ottenere la maggior parte delle visualizzazioni da ora fino alla fine dell’estate, quando la serie sarà terminata. E, nel frattempo, è probabile che si verifichi una caduta lineare per i prossimi due episodi. Per questo motivo, Showtime ha pubblicato gli episodi 3 e 4 subito dopo la prima – sarà stata una mossa furba?

Share this article