Uma Thurman: le donne sono ispirate dal mio ruolo in Kill Bill

Uma Thurman è stata la protagonista dei film cult “Pulp Fiction” e “Kill Bill” diretti entrambi da Quentin Tarantino. Durante un’intervista l’attrice ha spiegato quanto il ruolo de La Sposa abbia ispirato le donne.

 
L’attrice Uma Thurman è diventata famosa grazie ai ruoli di Mia Wallace in “Pulp Fiction” e de “La Sposa” nei due capitoli di “Kill Bill”. Durante un’intervista onstage al  Karlovy Vary Film Festival, l’attrice ha dichiarato quanto quest’ultimo personaggio, una donna che nonostante sia devastata dal dolore combatte per vendicarsi dei propri affetti, abbia avuto un impatto positivo sulle donne. Ecco le parole di Uma Thurman:

 
“Le donne vengono da me e mi dicono che in un modo o nell’altro questo film le ha aiutate durante la loro vita, che si sentano oppresse o sofferenti o abbiano avuto un pessimo compagno o si sentano in colpa con se stesse. Quel film ha rilasciato in loro una sorta di energia di sopravvivenza che le ha aiutate, e questa è probabilmente la cosa più gratificante  che abbia mai sperimentato con un pezzo d’arte.”
 

Uma Thurman in Kill Bill
Uma Thurman in Kill Bill

 
Sempre dal palco del festival, Uma Thurman ha commentato cosi la reazione di suo padre, ordinato monaco Buddista, al ruolo violento in Kill Bill: “Non ricordo. Essere il padre di un’attrice è probabilmente una sfida…sai, è strano.”.Rimanendo in famiglia, chiedendo quale fosse il film che i tre figli della Thurman amassero di più, l’attrice è stata interrotta proprio da suo figlio Roan Thurman-Hawke, presente in sala, che ha gridato “Pulp Fiction”.
 
 
 

Share this article