Uncharted: Joe Carnahan completa lo script

Fan di Uncharted, il momento che aspettavate e allo stesso tempo temevate è arrivato. Lo script per il film dedicato alla saga di videogiochi è stato ultimato.

La notizia risale a qualche giorno fa, malgrado i clamorosi flop di Assassin’s Creed (Leggi la nostra recensione) e Warcraft, sembra che un’altro videogioco celebre avrà la sua trasposizione cinematografica: Uncharted.
I responsi della critica sembrano non toccare minimamente gli studios della Sony che produrranno la pellicola, decisi a voler cambiare la fama negativa che molto spesso avvolge film tratti da videogiochi. Il potenziale c’è, considerato che la trama di Uncharted è fondamentalmente quella di buon film d’avventura.
1
L’idea di un potenziale film di Uncharted era nell’aria già da tempo ma veniva continuamente accantonata per la mancanza di un progetto vero e proprio, ora però le cose sono cambiate e Nathan Drake è sempre più vicino alla sua prima avventura cinematografica.
Lo pellicola sarà diretta Shawn Levy mentre lo script è stato scritto da Joe Carnahan, che nella giornata del sette gennaio ha usato il suo profilo Instagram per fare l’annuncio ufficiale della fine stesura del copione.
https://www.instagram.com/p/BO-m4IiAeBg/
Carnahan ha usato il suo post su Instagram anche per dare un assaggio di quello che secondo lui sarà il risultato finale, un film pieno di avventura in cui descrive il suo protagonista, l’affascinante Nathan Drake, come un anti-Indiana Jones.
L’azione e i personaggi, oltre ovviamente ad una buona trama, sono i fattori decisivi per la riuscita del film, devono essere personaggi carismatici che riescano subito a catturare lo spettatore per rendere davvero giustizia ai protagonisti di Uncharted.
2
Ora che lo script è finito, la Sony dovrà avanzare nella produzione (presumendo che accettino il lavoro di Carnahan) iniziando a cercare l’attore ideale che possa impersonare Drake, le prime voci di corridoio dicono che ci siano già dei possibili volti per il ruolo, come Mark Wahlberg, Chris Pratt, Bradley Cooper e Nathan Fillion. 
Chiaramente la produzione di Uncharted è agli inizi, di conseguenza non si avrà una data d’uscita del film ancora per diverso tempo.
Continua a seguirci su Talky Movie ed iscriviti ai gruppi facebook Cinecult e Cinematti.
 

Share this article