V per Vendetta diventa una serie tv?
05/10/2017 di Redazione
V per Vendetta diventa una serie tv? Sembra proprio che una delle opere più celebri di Alan Moore arriverà sul piccolo schermo. Scopriamo i primi dettagli… e le prime voci dal web.
V per Vendetta: una serie tv per Channel 4?
Secondo quanto riportato da Coomicbookmovie, Channel 4 sta sviluppando una serie televisiva basata proprio sull’opera V per Vendetta di Moore e David Lloyd, che ruota attorno alla storia di un uomo mascherato deciso a sconfiggere un governo tirannico. Nonostante il film sia stato ben accolto all’uscita nelle sale, molti appassionati dell’opera di Moore hanno sentito la mancanza di qualcosa che colpisse nel centro.
Lo stesso creatore della graphic novel Alan Moore, come nel caso di altre trasposizioni cinematografiche di sue opere (La vera storia di Jack lo squartatore, La leggenda degli uomini straordinari, Constantine e Watchmen), si dissociò totalmente dalla produzione, definendosi deluso dal risultato finale del film. Il disegnatore di V per Vendetta, David Lloyd, si dichiarò invece soddisfatto della pellicola.
La storia è ambientata nel Regno Unito futuristico e dispotico, divenuto una società totalitaria e militarizzata, governata da un regime repressivo simile a quello del romanzo 1984 di George Orwell, guidato dall’Alto Cancelliere Adam Sutler. Vi si oppone un misterioso individuo, V, un rivoluzionario con il volto sempre coperto da una maschera di Guy Fawkes.
Come anticipato, non c’è al momento alcuna dichiarazione ufficiale, né conferma o smentita, per la creazione di una serie tv basata su V per Vendetta. Ma a questo punto vi chiediamo: voi cosa ne pensate? Vorreste vedere una trasposizione televisiva dell’opera?