Veloce come il vento: 10 curiosità sul film con Matilda De Angelis e Stefano Accorsi

Veloce come il vento è il film di questa sera, su Rai 3 dalle 21.15 potrete vedere in 1° tv assoluta il film di Matteo Rovere con protagonisti Matilda De Angelis e Stefano Accorsi.

Veloce come il vento, liberamente ispirato alla storia dell’ex-pilota Carlo Capone è una delle sorpresa della passata stagione cinematografica. Una storia di vita, vera, vissuta a bordo pista tra cordoli e vettura da corsa e portata in scena da tre protagonisti d’ecceszione: Stefano Accorsi, Matilda De Angelis e Roberta Mattei. Un film tutto da scoprire e riscoprire che stasera potremo vedere in 1° TV assoluta su RAI 3. per l’occasione noi abbiamo deciso di “sgommare” a bordo pista con 10 curiosità sul film, siete pronti?

Il film

veloce come il vento, poster, accorsi, de angelis
La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino (Matilda De Angelis). Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris (Stefano Accorsi), ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

Share this article