Vikings 4×19: Foto e anticipazioni di “On the Eve”

La quarta stagione di Vikings sta per giungere al termine e continuano a piovere anticipazioni: chi altro morirà? Quale sarà il destino di Ecbert? Quando avverrà la grande battaglia finale? Michael Hirst, creatore della serie, finalmente fornisce qualche risposta.

La seconda metà della quarta stagione di “ Vikings ” è stata un concentrato di emozioni (i fan hanno dovuto dire addio al personaggio più amato della serie), ma è stata un po’ fiacca sul piano dell’azione. Ebbene, secondo le ultime dichiarazioni di Michael Hirst, negli ultimi due episodi i fan dovranno aspettarsi un concentrato di azione e, di nuovo, forti emozioni.
Vikings 4
Ma vediamo più nel dettaglio cosa ci aspetta mentre ci avviciniamo al finale di stagione di “ Vikings ”.
Una scena di combattimento spettacolare.
Nell’ultimo episodio, i fratelli Ragnarsson sono tornati in territorio sassone per vendicare il padre, ma lo scontro tanto atteso è stato lasciato all’immaginazione. E mentre i nostri bei vichinghi placavano, almeno momentaneamente, la loro sete di sangue con il re Aelle, i fan potranno aspettarsi una battaglia campale nel prossimo episodio.

“Le cose si faranno più intense. Anche considerando l’attacco a Parigi, per quanto sia stato meraviglioso, niente può prepararvi per le spettacolari sequenze di combattimento tra la Grande Armata e i Sassoni. Queste scene d’azione sono veramente fantastiche, ma alla base hanno soprattutto un grande carico di emozioni.”

La morte di un altro personaggio principale?

Michael Hirst, sempre parlando delle scene d’azione, si fa sfuggire un altro dettaglio di non poco conto:

 “[I combattimenti] sono pieni di sorprese. E morte. Arriverà la morte per personaggi importanti.”

Personaggi? Al plurale? Hirst non commenta oltre, così come non chiarisce quel ‘importanti’,  ma una cosa è certa: nessuno sarà al sicuro negli ultimi due episodi di questa quarta stagione.
Il re Ecbert morirà?
Hirst, ovviamente, non vuole rivelare troppo. Ha rivelato, però, in quale stato emotivo si troverebbe il vecchio re al momento della sua, possibile, morte:

“Non credo che Ecbert ami particolarmente suo figlio. Per qualche strana ragione, è riuscito ad esprimere il suo amore per Ragnar e per Athelstan, ma si trova in difficoltà ad accettare il suo stesso figlio, quindi certe domande [riferito alla domanda fatta da Aethelwulf nell’ultimo episodio, quando ha chiesto al padre se lo ama o meno] lo mettono in imbarazzo. Si trova alla fine della sua vita ed è costretto ad affrontare le emozioni che ha sempre evitato.”

Sono ancora tante le domande che si pongono i fan, soprattutto sul destino di Lagertha a Kattegat, sulla lotta per il potere tra Ivar e Bjorn o sull’ascesa del re Harald, tanto per dirne alcune. E mentre attendiamo le risposte, potete vedere le nuove immagini promozionali di “On the Eve” qui sotto.
[slideshow_deploy id=’10954′]

Share this article