Vikings 5: teorie sui possibili sviluppi della trama nella prossima stagione (spoiler)

“Vikings 5” è stata finita di girare pochi giorni fa; ma la data della sua messa in onda è ancora avvolta dal mistero. Gli amanti della serie per ingannare l’attesa della nuova stagione stanno facendo circolare sul web moltissime teorie su quello che potrà accadere prossimamente ai loro amati vichinghi.

C’è una grande attesa per l’annuncio della messa in onda della quinta stagion di “Vikings”; molte disparate teorie su quello che si pensa possa avvenire in “Vikings 5” circolano sul web, alcune molto “fantasiose” ma alcune sono davvero molto plausibili. Abbiamo deciso di raccoglierle pe fare un pò il punto di quello che potremmo vedere prossimamente in “Vikings 5”.
Inutile girarci attorno ciò che nella scorsa stagione ha maggiormente sconvolto i fan della serie di History è la morte di Ragnar.
medium-clean-1-1
Tutti si chiedono cosa accadrà dopo la morte di Ragnar e sopratutto che direzione narrativa prenderà la serie. In modo particolare ci si chiede che fine abbia fatto il corpo di Ragnar. Questo perchè quando i suoi figli hanno aperto la fossa di Re Aelle, dentro non c’era alcuna traccia del corpo del padre. Che fine avrà fatto?
E’ così nata in molti spettatori la convizione che Ragnar possa essere ancora vivo e tornare nella prossima stagione; ma questa sarebbe davvero un’operazione un pò troppo campata per aria: nella “Saga di Ragnar” la sua morte viene proprio descritta in questo modo, azzardare che possa essere ancora in vita sarebbe un suicidio per la serie che Micheal Hirst, il creatore, vuole tenere più possibile attinente alla storia leggendaria di Ragnar e non farla diventare un fantasy dove i personaggi tornano in vita random…non è “Game of Thrones” dove Jon Snow è tornato in vita!
Travis Fimmel stesso ha negato il ritorno di Ragnar in un’intervista con The Hollywood Reporter:

“Sì, no, no, non tornerò, non ha senso, il mio personaggio è un ateo, quindi non starò in qualche fantasma, immagini religiose spettrali o altro. Devi essere molto religioso affinché la gente creda in te “.

Nella stessa intervista,  Michael Hirst ha contraddetto Fimmel, dicendo che Ragnar potrebbe apparire molto bene nei sogni di altri personaggi, poiché ha “una presenza davvero potente nella vita delle persone”. Ha anche detto che Ragnar continuerà a vivere nei suoi figli, che ora saranno il fulcro di “Vikings” :

“Questa non è la fine di Ragnar Lothbrok: Ragnar vivrà nella sua fama, viverà perché è stato il vichingo più famoso del tempo, ma naturalmente viverà anche nei suoi figli.  Volevo che questa storia finisse quando Ragnar muore fisicamente: abbiamo sparato di circa altri 25 ore di TV dopo la morte di Ragnar e siamo molto lontani dalla linea narrativa che racconta la sua storia: stiamo abbracciando i figli, ma Ragnar non è andato via, Perché Ragnar è ancora l’ispirazione “.

Ragnar quindi potrà apparire nei sogni di qualcuno che è ancora presente nella serie. Il candidato ideale per “sognare” Ragnar secondo molti sarebbe Floki! Si proprio Floki che fino ad ora è stato uno dei personaggi più sfortunati della serie, gli è capitato praticamente ogni genere disgrazie possibili; ma Floki è anche quello dotato di un’arcana connessione con gli dei e con il veggente di Kattegat…il suo affetto per Ragnar potrebbe portargli visioni che gli indichino la strada da percorrere dopo la sfortunata morte di Helga, secondo alcuni potrebbe addirittura diventare il nuovo veggente di Kattegat! Il suo personaggio avrà sicuramente una linea narrativa molto intensa quest’anno e non vediamo l’ora di vedere dove lo porterà! Qualcosa lo sneak peek ufficiale di “Vikings 5” mostra alcuni frame con Floki, ma non si capisce davvero cosa gli capiti:
https://www.youtube.com/watch?v=e6aiyOGbzFk
La posizione di Lagertha invece sembra essere sempre molto in discussione, con Bjorn in viaggio di nuovo verso il Mediterraneo che ne sarà della Regina di Kattegat? Riuscirà a mantenere il potere o cadrà vittima di uno dei figli di Ragnar come il veggente le ha profetizzato? In quel caso chi potrebbe essere il candidato ideale per ucciderla? Ivar al momento è impegnato in Inghilterra e sicuramente non avrà il tempo, per ora, di pianificare la vendetta contro l’assassina di sua madre…Ubbe potrebbe fingere un avvicinamento alla Regina, che in lui rivede per sua stessa ammissione il padre da giovane, farle abbassare la guardia e ucciderla; ma non è mai stato uno stratega così “fine” potrebbe farlo davvero? Qualcuno poi ipotizza che potrebbe essere lo stesso Bjorn ad uccidere sua madre che non se l’aspetterebbe davvero da suo figlio…
In attesa dell’annuncio della messa in onda ufficiale tutto è vero fino a prova contraria, voi che pensate di queste speculazioni? Ditecelo commentando!
Clicca mi piace alle pagine facebook:  travis fimmel italia;  Vikings – Italian fans;   Vikings che si spaccano ammerda con Ragnar Lothbrok;   al gruppo facebook: vikings – Italian fans 
 

Share this article