Vikings 6: Annunciata una nuova importante entrata nel cast

“Vikings”  è da poco stata rinnovata per una sesta stagione e oggi arriva la conferma dell’aggiunta di un nuovo membro al cast in “Vikings 6”.

“Vikings 5” arriverà il prossimo 29 novembre, History Channel ha da poco confermato il rinnovo della serie per una sesta stagione, per gli cui gli appassionati  hanno  ancora, come minimo, quaranta episodi da vedere con i loro beniamini. Fino ad ora nella serie sono morti un discreto numero di personaggi del cast principale, quindi non è chiaro al momento attuale quale di questi personaggi possa sopravvivere fino a “Vikings 6”. Però adesso siamo in grado di dire con certezza che in “Vikings 6” avremo un nuovo personaggio!
Entertainment Weekly ha da poco confermato la notizia, originariamente riportata da Deadline, che l’attore russo Danila Kozlovsky entrerà nel cast della sesta stagione. Interptreterà la figura storica di Oleg di Novgorod, conosciuto anche come “Oleg the Prophet”, un Principe vichingo che fu in grado di conquistare diverse città ( ma ne attaccò molte di più di quelle conquistate).
Oleg è un personaggio ciercondato da moltissime leggende, si dice che avesse la facoltà di prevedere il futuro! Sembra che da giovane  che gli fosse stato predetto che  un giorno  sarebbe morto a causa del suo cavallo. Questo gli avrebbe consentito di sopravvivere a diversi tentativi di assassinio; avrebbe trovato la morte anni dopo a causa di un serpente uscito dal teschio del suo cavallo, ormai morto, che lo morse e lo avvelenò causandone la morte.  E’ un personaggio che la storia ricorda come positivo: creò un regno dove aveva imposto regole quasi impensabili per l’epoca: ad esempio il divieto di fare violenza alle donne.

Oleg era un Varangian, un nome dato ai Vichinghi dai Greci e Slavi. I Varangian navigarono i fiumi dell’Ucraina Moderna, della Russia e della Bielorussia. Dunque l’aggiunta del personaggio di Oleg implica che il mondo che lo show ci ha mostrato fino ad ora è destinato ad espandersi  ulteriormente  verso Est.
Kozlovsky è stato protagoista, lo scorso anno, di un film intitolato Viking (la foto sopra nell’articolo si riferisce a quel film) dove interpretava Vladimir Il Grande un discendente-successore di Oleg il Profeta. Anche se il film è stato distribuito e apprezzato principalmente in Russa , è stato rilasciato anche in un paio di cinema americani riscontrando un discreto successo.
“Vikings 6”  sarà iniziata a girare questo autunno. “Vikings 5” ha la sua première fissata per il prossimo 29 novembre, sarà una stagione caratterizzata dall’arrivo del nuovo personaggio regular intepretato da Jonathan-Rhys-Meyers e un viaggio d’esplorazione nel Sahara.
 

Potrebbe interessarti anche: Vikings: History rinnova la serie per una sesta stagione

 

Clicca mi piace alle pagine facebook:    Vikings – Italian fans;   Vikings che si spaccano ammerda con Ragnar Lothbrok; al gruppo facebook:Vikings Italian Addicted

Share this article