Il Volo attaccato da Sgarbi: “Siete tre coglioncelli inutili”

 

Il Volo rifiuta di cantare per Trump, Sgarbi li offende senza mezzi termini.

Il Volo è al centro di una polemica, scoppiata nella giornata di ieri, in seguito al suo rifiuto di prendere parte alla cerimonia di insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. “Non siamo mai stati d’accordo con le sue idee: non possiamo appoggiare un uomo che ha basato la sua ascesa politica sul populismo oltre che su atteggiamenti xenofobi e razzisti“. Son queste le parole del trio che, dopo una lunga riflessione, ha declinato l’invito del neo-presidente degli Stati Uniti. Tra chi li elogia e appoggia la loro decisione e chi invece li critica, uno che non le ha mandate di certo a dire ai giovani tenori è Vittorio Sgarbi.

vittorio sgarbi

Il critico, attraverso un video di pochi minuti postato sulla propria pagina facebook, ha commentato la vicenda a modo suo, con toni sicuramente bruschi ed epiteti poco carini nei confronti di Gianluca, Ignazio e Piero. “Tre coglioncelli”, così li ha definiti Sgarbi attaccandoli anche sulle loro scelte personali e lavorative, rimarcando un’incoerenza che – sempre secondo l’opinionista – trapelerebbe dalla loro decisione.

“Li ho conosciuti da piccoli e avevano solo il desiderio di diventare famosi. […] Sono Tre nanerottoli. Non so se sanno esattamente cosa vuol dire “populismo xenofobo”, non hanno mai studiato latino. Non sono d’accordo con le idee di Trump? Conosciamo le loro idee? Hanno avuto delle idee? Devono cantare o essere d’accordo con le idee di Trump? Voi siete stati lanciati da Tony Renis, culo e camicia con Berlusconi, xenofobo e populista. L’avete tradito per stare con Michele Torpedine, il vostro agente. Nel 1999 Torpedine è stato rinviato a giudizio per frode fiscale, corruzione e falso ideologico. Perché frequentate questa gente?”

Per poi concludere:

“Andate a cantare! Tre coglioncelli inutili. Mi guarderei dal fare queste considerazioni.”

Il Volo risponderà a queste pesanti provocazioni o preferirà tacere evitando ulteriori polemiche?

"Il Volo": tre coglioncelli…

Gepostet von Vittorio Sgarbi am Freitag, 6. Januar 2017

Share this article