Watchmen: Damon Lindelof annuncia l’inizio, HBO pronto a conquistare i seriecomics?

Watchmen, il film diretto da Zack Snyder è pronto a diventare una serie HBO con Damon Lindelof che ha già postato una foto che annuncia l’avvio della pre produzione.

La HBO lancia ufficialmente la sfida a The CW e a Netflix ed è pronta a portare sul piccolo schermo la trasposizione di Watchmen, film cult diretto da Zack Snyder (vedi il suo nuovo cortometraggio) e considerato una delle innovazioni più interessanti nel mondo dei cinecomics. La serie tv Watchmen avrà come garante di qualità il co creatore di Lost Damon Lindelof, già sotto contratto con HBO per il suo lavoro di The Leftlovers altro grande prodotto del network americano. Dopo il fantasy di Game of Thrones dunque è in arrivo Watchmen per provare la conquista di un’altra importantissima fetta di mercato. La preproduzione è iniziata proprio nelle ultime ore con una foto inequivocabile postata proprio da Damon Lindelof.

View this post on Instagram

Day One.

A post shared by Damon (@damonlindelof) on


Damon Lindelof ha postato per annunciare l’inizio dei lavori di Watchmen una statua che riceve in  premio il personaggio di Hollis Mason, l’originale Nite Owl, come tributo per il servizio svolto come vigilante della città. La scritta “In gratitudine” e il commento day one (giorno uno) sono esplicativi di come ci troviamo di fronte al primo giorno ufficiale dell’attesa serie tv di cui si parlava ormai da diversi mesi. La speranza di HBO è quella di trasformare quello che era stato un grande flop a livello commerciale in un successo, ma Watchmen ha delle caratteristiche e una visione davvero molto interessante e ha tutte le carte in regola per eccellere. La curiosità di sapere se Zack Snyder possa essere inserito nel progetto in qualità di produttore esecutivo è forte nei fan.

Watchmen è stato diretto da Zack Snyder, non sappiamo ancora se avrà un ruolo nel nuovo show HBO

Ricordiamo che Watchmen è anche un fumetto uscito per la prima volta come miniserie nel 1986, mentre in anni più recenti la DC ha realizzato un prequel reboot dal titolo Before Watchmen e al momento non sappiamo ancora come sarà la storia che ha in mente Damon Lindelof per la sua creatura.

Intanto eccovi la scheda ufficiale del film Watchemen uscito nel 2009

 
 

Continua a seguirci su Talky Series per restare sempre aggiornato!

Share this article