Watchmen: Damon Lindelof pronto per la HBO?

Damon Lindelof pronto a tornare a lavorare per la HBO all’adattamento televisivo della serie a fumetti “Watchmen“? 

Secondo quanto riportato dal sito Variety, la HBO è pronta a sviluppare un adattamento della serie a fumetti “Watchmen“. Questo si trasforma quindi nel secondo tentativo da parte della HBO di sviluppare una serie basata sulla miniserie DC Comics di Alan Moore e David Gibbons. Il canale si era infatti mosso nel 2014 con un progetto che è poi fallito. Secondo alcune fonti, questo nuovo adattamento con Damon Lindelof, partirebbe da zero, senza tener conto di ciò che è stato realizzato in passato.
watchmen
 
Watchmen è una miniserie a fumetti supereroistica di dodici albi, scritta dall’autore britannico Alan Moore e disegnata dal suo connazionale Dave Gibbons, che venne pubblicata in albi mensili dalla DC Comics tra il 1986 e il 1987. Malgrado l’editore, la miniserie è completamente avulsa dall’universo DC e quindi non ha nulla a che vedere con personaggi come Batman e Superman. Ad oggi rimane l’unico romanzo grafico ad aver vinto un premio Hugo e ad essere inserito nella lista di TIME Magazine dei “100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi“.
Nel 2009 uscì invece la trasposizione cinematografica diretta da Zack Snyder e prodotta dalla Warner Bros che, a causa delle esplicite scene di sesso e di violenza, fu vietato ai minori di 14 anni. La HBO non ha ancora lasciato dichiarazioni in merito al progetto, e voi cosa ne pensate?
Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv –  Serie Tv News

Share this article