Westworld: cast celebra le eroine femminili della serie

Westworld ha avuto grande successo nella sua prima stagione che ha raccolto grandi consensi tra la critica ed il pubblico. Merito anche delle figure femminili di spicco che si sono rivelate essere imprescindibili ai fini della trama e nell’immaginario collettivo della serie

Dopo aver concluso la prima e travolgente stagione a Dicembre, il cast di Westworld si è riunito ai produttori e creatori J.J. Abrams, Lisa Joy and Jonathan Nolan questa notte agli FYC Emmy. Mentre sono ancora circondati da un alone di mistero i lavori sulla seconda stagione, un punto fondamentale è stato rimarcato nel corso delle interviste:l’importanza delle eroine femminili nella serie. Lisa Joy, co-produttrice di Westworld ha avuto modo di spiegare la portata innovativa della serie in merito anche al peso che le eroine hanno nella serie:
Abbiamo operato in Westworld due importante novità e rovesciamenti di prospettive, nell’ambito Robot il punto di vista non è più quello di esseri umani terrorizzati da androidi, ma dal punto di vista di quest’ultimi. Il secondo punto riguarda le protagoniste femminili in ambito Western che inizialmente rispecchiano in pieno gli stereotipi di donne fragili e indifese, ma poi operano un risveglio di coscienza che le porta a diventare feroci guerriere
Westworld
Anche Evan Rachel Wood ha più volte affermato quanto sia stato importante per lei avere la possibilità di interpretare un personaggio così complesso e stratiforme come quello di Dolores. Queste le sue parole:
Sapevo che lei sarebbe stata la quinta essenza della donzella, una principessa ma anche altro. Sapevo che ci sarebbe stato anche altro che avrebbe poi inevitabilmente attirato gli ospiti…Dolores ha avuto un’arco narrativo incredibile che si muove dal passato al presente sino al futuro. E’ così raro recitare in una serie come questa e con un ruolo come questo, sono infinitamente grata per ciò.
La seconda stagione di Westworld è prevista per il 2018.
Share this article