Westworld: Anticipazioni, i produttori raccontano la serie

In un recente video dietro le quinte produttori e creatori di Westworld hanno raccontato il loro punto di vista sulla serie più attesa dell’anno.

Cosa dobbiamo aspettarci da “Westworld“? Di tutto e di più stando alle affermazioni dei produttori. HBO ha diffuso un interessante video dietro le quinte in cui Jonathan Nolan, Lisa Joy e J. J. Abrams svelano alcune della caratteristiche di una serie tanto misteriosa quanto carica di aspettative. La trama non è stata ancora svelata, se non nel suo incipit, e i dubbi su quello che vedremo sono numerosi. A livello generale si avrà a che fare con un western che incontra gli elementi più classici dei film di fantascienza. La prospettiva sarà però ribaltata rispetto ai film di genere: il punto di vista interno non sarà solo quello umano, ma si entrerà in empatia con gli androidi che andranno a popolare il mondo della serie HBO, chiamati “Host”, ospitanti.

“Ci interessava un preciso momento – ha detto Nolan – quello in cui gli esseri umani saranno in grado di creare la loro stessa realtà, e popolarla e interagirci in ogni modo desiderato. Cosa succede in un posto dove non esistono limiti e, si presume, dove non ci sono conseguenze?”.

“Quando si va a scavare più a fondo ci sono tutte queste grandi domande a livello emozionale – ha detto Abrams – domande che parlano delle nostre più grandi paure, delle nostre più grandi passioni, e come ci comportiamo quando tutto questo viene messo in discussione”.

Giusto e sbagliato saranno i concetti sui quali si interrogherà “Westworld”: il mondo costruito per gli ospiti del parco sarà talmente reale da portare gli “umani” a scoprire limiti a caratteristiche che non pensavano di avere. Cosa succederà quando questo si sconterà con la presa di consapevolezza degli androidi della loro condizione? Per scoprirlo l’appuntamento con Westworld è nella notte del 3 ottobre, quando Sky Atlantic manderà in onda il primo episodio in contemporanea con gli Stati Uniti. Continuate a seguire i nostri aggiornamenti sulle pagine Westworld Italia FanPage e Talky Series

Share this article