Westworld: Tutti i personaggi della serie
29/09/2016 di Redazione
A poco più di una settimana dall’inizio di Westworld abbiamo deciso di presentarvi i personaggi che popoleranno il mondo della serie HBO.
Il mondo dispotico e folle di Westworld è sempre più vicino. Nella notte tra il 2 e il 3 ottobre il pubblico italiano, in contemporanea con quello USA, potrà seguire le folli avventure della serie più attesa dell’anno. Occhi e orecchie puntati su Sky per un evento televisivo targato HBO tutto da vivere. Punto di forza della serie, come già accaduto per Game of Thrones, sarà un cast tanto ampio quanto vario, ricco di attori importanti e di personaggi tutti da scoprire. Vediamo, grazie alle schede di Sky Atlantic, tutti i personaggi del drama di Nolan, Abrams e Joy.
Robert Ford (Anthony Hopkins): Direttore creativo di Westworld (qui i nuovi teaser della serie) e creatore del mondo artificiale dove risiedono tutti gli automi. Rispetta profondamente le sue creazioni ma non dimentica mai di fargli notare la loro reale natura.
Dolores (Evan Rachel Wood): Personaggio apparentemente tra i più importanti, uno degli androidi creati dal Dr. Ford. Le sue sono da sempre giornate tutte uguali, come parte di una storia costruita per i visitatori del parco. Lei ha però qualcosa di diverso e sarà la prima ad accorgersi che qualcosa non va e che la sua esistenza è solo un’immensa bugia.
Teddy (James Marsden): Un pistolero molto particolare, ultimo arrivato del “parco giochi”. Si interesserà subito a Dolores con conseguenze per ora non troppo chiare.
Bernard (Jeffrey Wright): Il responsabile della programmazione degli androidi, capace di creare e monitorare tutte le intelligenze artificiali. A differenza del suo mentore Robert Ford, convinto che le creature non hanno nulla da spartire con gli uomini e con il reale, Bernard inizierà a non essere tanto sicuro che queste creature siano solo dei robot.
Uomo in Nero (Ed Harris): Il personaggio più inquietante della vicenda, un pistolero che vaga per il parco alla ricerca di qualcosa di misterioso.
Maeve (Thandie Newton): La bellissima donna a capo del bordello di “Westworld”, uno degli androidi più apprezzati dai visitatori. Sarà protagonista di sogni piuttosto strani e di visioni che avranno tutta l’aria di assomigliare a dei veri e propri ricordi. Com’è possibile che una creatura non umana abbia qualcosa nella sua memoria?
William (Jimmi Simpson): Uno dei clienti del parco, arrivato in visita insieme al suo amico Logan. Non interessato agli aspetti più superficiali della visita si interesserà a cose ben più profonde nonostante un’iniziale scetticismo. Cercherà una scintilla che possa cambiargli la vita.
Logan (Ben Barnes): Accompagnatore di William, scapolo, edonista e pronto a usare il parco per placare tutti i suoi istinti più bassi.
Lee (Simon Quarterman): Il responsabile della narrazione di Westworld, creativo fino al limite della sanità mentale. É lui a creare le storie in cui si muovono gli androidi, lui a scrivere le loro vite fino al più piccolo dei dettagli. Tutto andrà bene fino a che alcuni “host” non inizieranno ad uscire fuori dagli schermi che il narratore ha creato per loro.
Ashley (Luke Hemsworth): Responsabile della sicurezza con il compito di monitorare tutto quello che succede e fare in modo che le visite si svolgano senza problemi, criticità o pericoli.
Elsie (Shannon Woodward): Una giovane del reparto programmazione cui verrà affidato il compito più difficile, riportare gli androidi ribelli sui giusti binari.
Lawrence (Clifton Collins Jr.): Un criminale che manovra tutti gli elementi criminali del parco.
Theresa (Sidse Babett Knudsen): Responsabile operativa che monitora che tutto avvenga secondo i piani e senza alcun imprevisto. Non concepisce alcun tipo di anomalia per la sicurezza assoluta del cliente e per la vita dell’intero progetto. Per raggiungere questi obiettivi sembra essere disposta a tutto.
Clementine (Angela Sarayfan): Una delle ragazza del bordello, tra le “attrazioni” preferite dai clienti. William inizierà a sviluppare una certa ossessione verso di lei.
Armistice (Ingrid Bolso Berdal): Una fuorilegge che intreccerà il suo destino con il misterioso Uomo in Nero. Una donna misteriosa e violenta, abilissima pistolera e con un segno distintivo molto particolare: un enorme tatuaggio a forma di serpente che dalla schiena le arriva fino in faccia.
Continuate a seguire i nostri aggiornamenti sulle pagine Westworld Italia FanPage e Talky Series
Share this article