White Stripes: un’altra sorpresa in arrivo il giorno del Cassette Day Store

I White Stripes ci fanno un altro regalo: il giorno del Cassette Day Store, rilasceranno una riedizione dei loro primi tre album.

Sono passati ormai sei anni dalla separazione dei White Stripes, duo rock composto da Jack e Meg White. Da allora non ci sono stati segni di vita per una possibile reunion. Ormai si sà, ognuno per la sua strada, così che Jack ha intrapreso la sua carriera da solista pubblicando ad ora due album, “Blunderbluss” e “Lazaretto“. Entrambi gli album sono stati molto acclamati dalla critica e con un buon successo, tanto da arrivare in vetta alle classifiche.
Meg, invece, si è completamente ritirata alla vita privata. Infatti, ancora prima di separarsi, ha iniziato a provare ansia anche solo per esibirsi costando così l’annullamento del loro ultimo tour in supporto al loro sesto album, “Icky Thump“.

Ora i White Stripes ci fanno un regalo e in onore del “Cassette Store Day“, che si terrà il 14 Ottobre, e del loro ventesimo anniversario. Loro rilasceranno una riedizione dei loro primi tre album, ovvero “The White Stripes“, “The Stijl” e “White Blood Cells“. Questi saranno rimasterizzati e pubblicati in cassette bianche.

Meno di due settimane fa, il duo aveva annunciato una speciale riedizione di un vinile. Si trattava di “The White Stripes Live in Detroit: 1999-2000-2001”  insieme a dei poster in alta definizione. Il tutto proveniente dai tre concerti:  quello del 30 Luglio 1999 al Magic Bag, quello del 18 Agosto 2000 al Magic Stick e quello del 7 Giugno 2001 al Gold Dollar.
Ancor prima, il 14 Luglio, avevano rilasciato il video del loro primo live avvenuto esattamente vent’anni fa. Il live fu girato a Detroit, The First Show: Live On Bastille Daydisponibile su tutte le piattaforme streaming.
Che tutti questi piccoli segni di vita stiano a significare un possibile ritorno dei White Stripes? Non ci resta che aspettare, intanto riascoltiamoci uno dei loro più grandi successi, “Seven Nation Army“.

 

Share this article