Win it all – Jake Johnson e Netflix colpiscono duro (Recensione)
07/06/2017 di Redazione
Win it all è una produzione ufficiale Netflix rilasciata sulla famigerata piattaforma streaming nel 2017. Jake Johnson è il protagonista in questa commedia di Joe Swanberg.
Qualche mese fa proprio tra queste proposte ci siamo ritrovati di fronte a Win it all con protagonista Jake Johnson il Nick Miller di New Girl, giusto per intenderci. Quest’ultimo si distacca molto dal personaggio che lo ha reso celebre, riuscendo a rielaborare e donare al pubblico una figura diversa.
Eddie Garret ha una vita discreta, un lavoro discreto e un guadagno altamente discutibile. Ama il poker, adora il gioco d’azzardo, i bar e gli “amici di bevuta” insomma una vita non proprio consona alle sue possibilità economiche. Tutto cambia quando un suo amico gli lascia un “bagaglio” troppo pesante per Eddy, dato il suo vizio “mangiasoldi”. La borsa che gli è stata affidata presto si svoterà per far spazio al vuoto lasciato dai debito del gioco d’azzardo. Come se non bastasse il suo amico torna dal carcere e rivuole i suoi soldi.
Tutto gira alla perfezione in questa commedia che non ha grandissime pretese, visto la semplicità e la qualità tecnica leggera, ritmica e “ondeggiante” tra gli alti e bassi della vita di Eddy. Tutto funziona alla grande, la pellicola ha un ritmo impressionante che si sposa alla perfezione con la regia soprattutto quando è alle prese con le partite di poker che inquadrano il volto di Jake Johnson che qui si conferma davvero un ottimo attore.
Netflix tra le sue tante produzioni, Win it all salta all’occhio grazie alla sua grafica e al suo stile graffiante non indifferente. Un prodotto piacevole senza pretese che vi lascerà sorpresi sotto ogni punto di vista.
Rimanete come sempre aggiornati sul nostro sito, e visitate la pagina Netflix Addicted Italia.