Winnie The Pooh Day: Festeggiamo con delle Illustrazioni inedite
18/01/2017 di Redazione

Nel giorno dedicato a Winnie The Pooh, la Disney celebra l’importanza dell’amicizia rilasciando un video e delle illustrazioni inedite dedicate all’orsetto più amato dai bambini.
Era il 18 Gennaio 1882 quando nasceva A.A. Milne, scrittore britannico che ha dato vita ad una serie di libri per bambini con protagonista l’orsacchiotto Winnie the Pooh. Ed è proprio per festeggiare il suo compleanno che oggi si celebra il Winnie The Pooh Day.
La psicologa Irene S. Levine, illustra l’importanza dei legami affettivi stretti durante l’infanzia e gli insegnamenti sull’amicizia impartiti dalle storie di A.A. Milne, che dopo novant’anni sono ancora attuali:
“I bambini e gli adulti possono imparare molto sull’amicizia da Winnie The Pooh, che nelle sue storie stringe forti rapporti con gli altri personaggi, come per esempio Pimpi, mostrando come alcuni amici diventano dei veri e propri membri della famiglia di ognuno di noi. In tutto il mondo avere dei migliori amici è un bisogno primario. Questo non deve sorprenderci perché è sotto gli occhi di tutti l’importanza delle amicizie per lo sviluppo sociale ed emotivo degli individui. Gli amici di infanzia ci aiutano a formare la nostra personalità. I nostri valori e il nostro stile di vita. Queste prime amicizie, inoltre gettano le basi per istaurare relazioni durature e felici nell’età adulta.”
Festeggiamo anche noi l’Orsetto del Bosco dei 100 Acri con i nostri migliori amici.