Wonder Woman: Patty Jenkins non avrebbe scelto Gal Gadot nel ruolo

Ecco cos’ha detto in un’intervista la regista di Wonder Woman, che ha affermato che inizialmente non avrebbe scelto Gal Gadot nel ruolo dell’eroina…

È uscito il 1° giugno in italia il 4° film del DC Extended Universe, Wonder Woman, che vede protagonisti Gal Gadot nei panni della celebre supereroina di Diana Prince affiancata da Chris Pine. La regia della pellicola è al femminile, firmata da Patty Jenkins. La regista ha rilasciato un’intervista a Playboy in cui parla dell’attrice protagonista della pellicola. Ecco riportato in seguito che cos’ha detto!
Patty Gal
Parlando con l’intervistatore la regista parla della sua reazione al casting del film, affermando che non sarebbe stata d’accordo con la scelta di Gal Gadot nei panni di Wonder Woman:

“Ricordo quando ho letto la notizia che era stata scelta l’attrice per  Wonder Woman il mio cuore è sprofondato. Ho parlato con lo studio così tanto per farlo ed ero tipo, ‘è così’. Sono sicura che non avremmo fatto la stessa scelta.”

La regista è rimasta sorpresa poi di come l’attrice sia effettivamente calzata nel ruolo:

“Ho iniziato a prestarle attenzione e guardandola era semplicemente incredibile. Francamente, penso che hanno fatto un lavoro migliore di quello che avrei fatto io, perchè non so se avrei setacciato il pianeta così a fondo per trovarla. Non so cosa avrei cercato intenzionalmente. Avrei semplicemente cercato una ragazza americana. Il fatto che hanno trovato Gal e scelto lei è un dono magico per me. Sono persone incredibilmente intelligenti e cercavano tutte le stesse cose che avrei cercato – tutti i valori per cui Wonder Woman combatte in modo onesto, e veramente l’hanno trovata. Lei è la migliore.”

“Ogni tanto c’è un casting di supereoe che trascende, perchè quella persona è così autenticamente vicina al personaggio che viene identificata con lui, come Lynda Carter o Christopher Reeve. È un miracolo che c’è stata una persona così autentica come Lynda a quel personaggio. Lei è coraggiosa, forte, gentile, amorevole, gagliarda – tutti gli attributi che assocereste a Wonder Woman, Gal ce li ha.  Lynda e tutto il mondo è tipo “oh fantastico, andate avanti” perchè la faccenda è reale. È un passaggio di guanto di sfida da una Wonder Woman all’altra.”

Altre notizie da Wonder Woman:

Share this article