Wonder Woman: la regista Patty Jenkins parla della vera età dell’eorina

La regista Patty Jenkins ha dichiarato quanto effettivamente sia “vecchia” Wonder Woman, interpretata da Gal Gadot, secondo il DC Extended Universe.

Quando Gal Gadot ha debuttato nei panni di Diana Prince l’anno scorso in “Batman V Superman: Dawn of Justice” sembrava una persona mediamente adulta, almeno a colpo d’occhio. In “Wonder Woman“, nelle sale italiane ormai dal 1° Giugno, le cose sono diverse: il film esplora la vera storia della protagonista e mette in chiaro anche la sua età nonostante molte domande non siano ancora state risolte.
Wonder Woman
Durante le scene ambientate a Themyscria, luogo di origine di Wonder Woman, vengono mostrate tre diverse fasi della crescita della protagonista: quella da bambina, quella da adolescente e, infine, quella in cui è ormai una donna. Tuttavia il film non esplicita quanto tempo sia realmente passato tra una fase e l’altra. Per la regista, però, conoscere l’età esatta di Diana – e quindi il tempo intercorso durante tutto il film – non è davvero necessario in quanto la pellicola serviva solamente a far conoscere e comprendere tutta la storia di Wonder Woman e come si sia evoluta.  Durante un’intervista a Collider, però, Patty Jenkins ha stimato quale fosse, più o meno, la reale età della protagonista:

Beh, credo che abbia migliaia di anni. Davvero, credo che sia una bambina, ma probabilmente una di 800 anni .

Wonder Woman

La questione dell’età è molto particolare nel film; essendo figlia di Zeus le possibilità per Diana sono due: o è immortale oppure invecchia molto lentamente. Il suo fratellastro Ares ha vissuto notevolmente più di Wonder Woman e sembra anche più vecchio di lei. Ciò suggerisce che anche Diana potrebbe invecchiare con il corso del tempo, subendo cambiamenti fisici dovuti proprio a ciò. Indipendentemente dall’età esatta di Diana, il fatto che lei abbia già centinaia di anni offre l’opportunità sia a DC che a Warner Bros. di creare nuovi film sull’eroina per esplorare altre parti della sua vita.
wonder woman
Qualunque sia l’età di Wonder Woman, la pellicola vi aspetta al cinema. Se non lo avete ancora fatto, leggete la nostra recensione!

Share this article