World War Z 2: David Fincher pronto a dirigere il film con Brad Pitt

World War Z ha trovato finalmente un regista ed è David Fincher, lontano dai grandi schermi dal suo acclamato Gone Girl.

Dopo mesi di trattative, il regista David Fincher secondo quanto dichiarato da Variety dirigerà il sequel di “World War Z” con protagonista Brad Pitt che tornerà ad indossare i panni di Gerry Lanel. Secondo recenti indiscrezioni, nonostante ancora non sia ancora arrivato il comunicato ufficiale del CEO della Paramount, Jim Gianopulos, la notizia è ormai quasi certa e le riprese potrebbero iniziare per la primavera del 2018 Il film è la trasposizione cinematografica del romanzo di Max Brooks, “World War Z La guerra mondiale degli zombi”, uscito nel 2006. Brad Pitt tornerà ad interpretare il protagonista Gerry Lanel, inoltre sarà di nuovo produttore della pellicola.

 
Ad occuparsi della sceneggiatura ci penserà il regista e scrittore, Steven Knight che ha scritto e diretto “Locke” con Tom Hardy visto al Festival di Venezia nel 2013. L’uscita del film è prevista per il 2019, il regista David Fincher non ha diretto un film da Gone Girl del 2014. World War Z 2 sarà il secondo lungometraggio a cui lavorerà dopo Alien 3 e sarà il quarto film che lo vede lavorare al fianco di Brad Pitt, i due hanno infatti lavorato insieme ai film: “Se7en”, “Fight Club” e “Il Curioso Caso di Benjamin Button”.”World War Z” ha incassato 540 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante numerosi problemi iniziali di produzione ed ha ottenuto un buon successo considerando che ne costò 190. Il sequel sarà prodotto come anticipato da Brad Pitt e Dede Gardner della Plan B, Jeremy Kleiner, Ian Bryce e David Ellison della Skydance.
 

Share this article