X-Men 2: 10 curiosità sul film di Bryan Singer con Hugh Jackman

X-Men 2 stasera andrà in onda su Italia 1. Il film con protagonista Hugh Jackman nel ruolo iconico di Wolverine sarà trasmessi in prima serata e per l’occasione abbiamo deciso di svelarvi 10 curiosità sul film, sicuri che non le conoscevate. Non è vero?

X-men 2, secondo capitolo della saga su Wolverine e la sua banda, ancora una volta diretto da Bryan Singer (I soliti sospetti), è forse uno dei primi film di supereroi ben realizzati e con una trama acccurata e fedele ai fumetti. Ci vorranno però almeno altri 6 anni prima che i “cinecomics” prendano piede grazie all’unico e vero capostipte del genere Iron Man (leggi le 10 curiosità sul film), il film spartiacque che ha definitivamente consacrato al cinema i nostri amati supereroi.

Il film

xmen21
Gli X-Men sono l’anello successivo nella catena evolutiva. Ognuno di loro è il frutto di una mutazione genetica unica, che all’epoca della pubertà si è manifestata attraverso poteri straordinari. In un mondo sempre più pieno di odio e pregiudizio, sono anomalie scientifiche… scherzi della Natura… outsiders temuti e disprezzati da quanti non riescono ad accettare il loro essere diversi. Eppure, a dispetto dell’ignoranza diffusa nella società, essi e le altre migliaia di mutanti sparsi in tutto il globo sopravvivono. Sotto la tutela del prof. Charles Xavier (Patrick Stewart), il telepatico più potente al mondo, questi “studenti” così dotati hanno imparato a controllare e indirizzare i propri poteri a beneficio dell’umanità. Oggi, combattono per proteggere quel mondo che li teme. A guidare il movimento anti-mutanti è ora William Stryker (Brian Cox), un ricco ex-comandante dell’esercito, uno scienziato che si dice abbia effettuato degli esperimenti sui mutanti…

Share this article