X-Men: Supernova: Confermato il film su Fenice Nera?
14/01/2017 di Redazione
Mentre i fan ancora discutono sulla possibilità che X-Men: Supernova sia davvero uno dei prossimi film sui mutanti o meno, nuove voci non solo sembrano confermare l’esistenza del progetto ma ne svelano anche la trama.
“ X-Men: Supernova ” è il titolo che ha gettato nella confusione più totale molti fan della saga degli X-Men. L’esistenza stessa di un film titolato “ X-Men: Supernova ” non è ancora stata ufficialmente confermata dalla 20th Century Fox, ma il film appare in siti come Production Weekly e My Entertainment Earth, che elencano i cicli di produzione di qualsiasi progetto cinematografico. L’opinione più diffusa, è che si tratti di un titolo ‘di produzione’, che sta ad indicare in realtà “ X-Men: The New Mutants ” (nuovo spin-off della saga degli X-Men). Nonostante ciò, ogni menzione del progetto sembrerebbe indicare che si tratti di una pellicola indipendente da “ X-Men: The New Mutants ”. L’ultimo aggiornamento di Production Weekly non solo sembra supportare l’ipotesi che “ X-Men: Supernova ” sia un film completamente diverso da “ X-Men: The New Mutants ”, ma potrebbe anche aver rivelato di cosa parlerebbe. Ora Production Weekly ha in elenco il film con il titolo provvisorio di “Fenice Nera.” L’esistenza di un titolo provvisorio per “ X-Men: Supernova ”, quindi, sembrerebbe confermare che esso stesso non sia un titolo provvisorio per “ X-Men: The New Mutants ”.
“Fenice Nera” fa riferimento alla saga di Fenice Nera, una saga sui mutanti scritta da Chris Claremont e disegnata John Byrne. La trama narrava della possessione di Jean Grey e della sua corruzione ad opera di un’entità cosmica, chiamata la Forza della Fenice. La saga, nei fumetti, aveva una fine tragica: Jean Grey si sacrifica per assicurarsi che la Fenice Nera non si impossessi mai più di lei. I fan hanno già osservato l’adattamento cinematografico di questa saga, nel film “ X-Men: Conflitto Finale ”, dove il personaggio era interpretato da Famke Janssen. Lo scrittore e produttore Simon Kinberg ha dichiarato di essere aperto alla possibilità di reinterpretare la storia per un altro film, questa volta ambientato nella nuova linea temporale, creata dopo gli eventi di “ X-Men: Giorni di un futuro passato ”.
“ X-Men: Apocalisse ” ha già fatto presagire l’arrivo della Fenice (interpretata, nella sua versione più giovane, da Sophie Turner) e secondo le ultime voci riguardanti il nuovo progetto sui mutanti, “ X-Men: Supernova ” approfondirà la sua storia.
Non ci resta che aspettare una conferma dalla 20th Century Fox. Nel frattempo, vi invito a passare da Marvel Humour e Italian Marvel Fans.
Share this article