Young Sheldon: “A Brisket, Voodoo, and Cannonball Run” (Recensione 1×07)

Young Sheldon continua la sua interminabile corsa verso il successo, confermandosi ancora una volta uno spin-off che vive della sua aria, incontaminato dal suo predecessore a cui fa affidamento.

Cast, trama, location e personaggi hanno dato un volto totalmente diverso a Young Sheldon, che è riuscito a distaccarsi alla grande dal suo predecessore “The Big Bang Theory”, senza lasciare alcun rimpianto e respirando di aria propria. Davvero una bella sorpresa che sorperende fan, pubblico e critica. Dopo i primi episodi che mettevano di fronte la difficoltà del “diverso” e del “discriminato” che da sempre attanagliano Sheldon, in questa nuova puntata quest’ultimo è messo in secondo piano, per far risaltare i problemi e le rivalità della famiglia del piccolo genio, che come tutte le famiglie che si rispettino, soffrono di qualche “lacuna” che presto andremo a notare:

La Nonna del nostro amato Sheldon, ha un asso nella manica per quanto riguarda la ricetta della “Punta di petto perfetta”, ricetta che ovviamente non vuole svelare a nessuno, data la sua importanza che questa figura da a quest’ultima. Ma il Papà del nostro Sheldon non si da per vinto, e cerca in tutti i modi di sfilare la famosa ricetta a sua Suocera, tenando il tutto per tutto, ed usando qualsiasi mezzo necessario: La Guerra è aperta.


Young Sheldon: “A Brisket, Voodoo, and Cannonball Run” è uno degli episodi più semplici e meno complicati, rispetto a quelli già rilasciati fino ad ora, dell’intera produzione che fino a questo momento ha dato un bel volto a Young Sheldon, che spara le sue cartucce fin da subito, senza risparmiarsi, mostrando così al pubblico la stoffa di qui quest’ultimo è composto.
Come già accennato qualche riga fa, questo nuovo epsiodio mette da parte (si fa per dire) il piccolo Sheldon, per dare spazio al rapporto familiare, specie quello creato tra il Padre e la Nonna del protagonista, sbattendo in faccia al pubblico tutta la faida e la poca fiducia reciproca che risiede nei personaggi, che giocheranno una partita a schacchi che difficilmente produrrà entrambre le figure soddisfatte dalla situazione.
Young Sheldon: “A Brisket, Voodoo, and Cannonball Run” è un prodotto semplice e ben costuito, che rispecchia e segue alla grande la scia che la produzione sta lasciando, risucendo passo dopo passo, a costruire una piramide importante e delicata, che se unita e costruita con i mattoni giusti, sicuramente darà i suoi frutti, che già da ora sono abbastanza maturi.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità sulla produzione e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory

Share this article