Young Sheldon: “Cape Canaveral, Schrödinger’s Cat and Cyndi Lauper’s Hair” (Recensione 1×08)

Young Sheldon è una rara perla televisiva che abbiamo avuto modo di vedere nel nostro piccolo schermo,che è riuscita a trasmetterci non solo umorismo e risate, ma anche riflessioni e colpi al cuore molto attuali al giorno d’oggi.

Dopo alcuni episodi simpatici e riflessivi, allo stesso tempo, in questo nuovo epsiodio scopriamo ancora una piccola parte dell’infanzia del nostro Sheldon, insieme al rapporto con suo Padre, che nella serie originale è sempre poco citato e descritto, visto che come si ripete sempre in The Big Bang Theory, quest’ultimo è passato a miglior vita prematuramente, lasciando la sua famiglia che tanto teneva a lui nonostante tutto.
Ecco la sinossi di Young Sheldon 1×08:

Sheldon non ama le attività che il padre gli propone, infatti le sue paure più “famose” derivano proprio da queste esperienza maturate sul campo, che hanno segnato per sempre la sua infanzia. Però, il piccolo propone di andare ad assistere ad un lancio spaziale che dista troppo tempo dalla loro località principale, ma come ben sapete un genitore cammina sempre oltre, e distrugge ogni barriera pur di far felice u figlio. Intanto il “reparto femminile” si da alla pazza gioia, passando una “tranquilla giornata” fra di loro, in un centro estetico.


Come dicevamo qualche riga fa, questa nuovo episodio di Young Sheldon, è uno dei più rappresentativi per quanto riguarda l’infanzia del piccolo protagonista, che vive, senza ancora saperlo una delle giornate più belle ed emozionanti della sua vita insieme a suo padre, figura che negli anni si è dissolta agli occhi di Sheldon, che a distanza di anni, ricorda questo evento trattato in questo episodio, con un pizzico di malinconia e rammarico, per alcune scelte compiute durante questa giornata, che resterà per sempre nel cuore del nostro “Young Sheldon”.
Rammarico ed alcune discussioni invece, dal lato femminile, visto che la madre e la nonna di Sheldon discutono su come quest’ultima abbia cresciuto la figlia, lasciandola da sola nei momenti importanti della sua vita, che l’avrebbero fatta diventare la fantastica donna che è oggi, capace di gestire una famiglia mista e particolare che quasi mai si è vista prima, con coraggio e forza. Un personaggio davvero forte, che si è formata con una mole di eventi davvero importanti e difficili.
Young Sheldon: “Cape Canaveral, Schrödinger’s Cat and Cyndi Lauper’s Hair” è uno degli episodi migliori della serie, che porta agli occhi dello spettatore il rapporto nascosto e fantastico che si nasconde dietro Sheldon e suo padre, che mette in scena uno dei momenti più commoventi e riflessivi della serie, capace di far scorrere brividi lungo la schiena a grandi e piccini.

Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità sulla produzione e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory
 
 
 
 

Share this article