Younger 4×01: Recensione “Post Truth” – Quando la verità viene a galla
29/06/2017 di Redazione
L’episodio 4×01 di Younger è andato in onda poche ore fa. Scopriamo insieme quello che è successo
Younger, comedy-drama statunitense basato sull’omonimo romanzo di Pamela Redmond Satran, è tornato sul piccolo schermo. Nel primo episodio della quarta stagione assistiamo al crollo del castello di menzogne su cui la protagonista Liza Miller (Sutton Foster) ha improntato la propria vita per un intero anno, optando per una scelta liberatoria quanto rischiosa: dire la verità. Per tre anni, infatti, Younger ci ha portato a credere che una quarantenne divorziata e con una figlia a carico potesse passare per una giovane fresca di college e pronta ad inserirsi nel mondo dell’editoria.
Questa fantasia con cui Younger ci ha viziato e coccolato, però, sembra destinata a concludersi: non solo la nostra eroina ha danneggiato il rapporto con il suo giovane, bollente ed innamoratissimo fidanzato che, nonostante la notevole differenza di età, era disposto a chiederle la mano, ma rivelare il proprio segreto all’amica e collega Kelsey (Hilary Duff) non si è dimostrata una mossa molto astuta, perlomeno non a questo punto della trama; la ragazza, infatti, intende mantenere un rapporto professionale con Liza per il bene della casa editrice, ma non è assolutamente intenzionata a perdonarla.
Triangolo in arrivo per i protagonisti di Younger?
Quest’ultima, complici l’alcol, la disperata ricerca di un appartamento, una vita lavorativa fatta di feste e ricatti e la delusione subìta, approfondisce l’amicizia con Josh (Nico Tortorella), di cui diventa coinquilina a fine episodio. Che sia solo l’inizio di un doloroso triangolo? Dopotutto, Younger non è nuovo ad intrecci amorosi del genere, anzi: la coppia Josh-Liza è scoppiata proprio a causa del flirt tra la donna ed il suo capo, coetaneo, Charles.
Insomma, è tanta la carne a fuoco in questo primo episodio della nuova stagione di Younger, composta da 12 episodi e trasmessa per la prima volta nella stagione estiva, che noi troviamo particolarmente adatta ad un format leggero e d’intrattenimento come questo; tutti, in fondo, guardiamo con ammirazione al glamour e allo stile di vita dei protagonisti di Younger e forse anche noi saremmo disposti a pagare uno scotto fatto di segreti e sensi di colpa.
Passate da Hillary Duff Source., Nico Tortorella Daily e Hilary Duff – Pagina Ufficiale italiana per rimanere sempre aggiornati su Younger!