Your Name: Il fondatore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki commenta il record
30/01/2017 di Thomas Cardinali
Your Name è diventato l’anime con più incasso nel mondo superando anche “La Città Incantata”, ecco il commento del co-fondatore dello Studio Ghibli e produttore del film Thoshio Suzuki sul record rivale.
L’animazione giapponese ha il suo nuovo Re Mida mondiale e il suo nome è Makoto Shinkai, regista dell’acclamato Your Name (leggi la nostra recensione) che ha superato da poco il record d’incasso al box-office precedentemente detenuto da “La Città Incantata”. Il film, che tornerà ancora in sala soltanto il 31 gennaio e il 1 febbraio, ha toccato quota 307 milioni rispetto ai 289 del capolavoro di Hayao Miyazaki, che a differenza sua però vinse anche il premio Oscar come miglior lungometraggio animato.
Lo Studio Ghibli lascia quindi a Makoto Shinkai la corona, anche se detiene ancora il record di incasso in Giappone dato che La Città Incantata incasso 230 milioni di dollari rispetto ai 190 attuali di Your Name, che ha battuto invece ogni record in Cina. L’attestato maggiore di stima per Shinkai arriva però dal co fondatore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki, che proprio ha proposito del record ha ammesso:
“Non penso che sarei dispiaciuto se arrivasse davvero quel momento. È stato bello detenere il record, ma penso che prima o poi verrà battuto in futuro. Dico davvero, non sarebbe più interessante se qualcuno riuscisse a fare di meglio?”
Share this article