Yu-Gi-Oh! The Dark Side Of Dimensions: vecchi amici, nuove sfide ed eterni rivali

Yu-Gi-Oh! The Dark Side Of Dimensions: il film, che presenta nuovi disegni e una nuovissima storia dal creatore originale del fenomeno globale, Kazuki Takahashi, uscirà nelle sale italiane dal 10 al 12 marzo!

Yu-Gi-Oh! The Dark Side Of Dimensions: vecchi amici, nuove sfide, eterni rivali, ma soprattutto tante emozioni. Il nuovo film dal creatore Kazuki Takahashi e dal regista Satoshi Kuwabara potrà far appassionare il mondo intero a quello che è uno dei giochi che ha fatto la storia. Che siate appassionati di vecchia data o nuovi curiosi esploratori, il film merita una chance.
La storia narra di Yugi Muto e i suoi amici che sono all’ultimo anno di liceo e stanno pensando al loro futuro. Nel frattempo Seito Kaiba ha commissionato degli scavi per recuperare i pezzi del Puzzle del Millennio, il prezioso oggetto che ospitava precedentemente l’anima del suo rivale, Atem, che spera di far rivivere in modo da sfidare nuovamente per regolare i conti in sospeso. Gli scavi vengono interrotti da Diva, che sfida Kaiba a Duel Monsters. Yugi e Kaiba si sono già scontrati diverse volte precedentemente, ma in questo duello metteranno in gioco l’orgoglio e tutte le esperienze passate.

Per chi è già appassionato del mondo di Yu-Gi-Oh! non è difficile ritrovare nel nuovo film l’atmosfera che si percepiva nelle prime serie del cartoon, ma anche nel manga. I protagonisti principali sono infatti Yugi Muto e i suoi amici Joey, Tristan, Téa e Bakura, non manca il rivale per eccellenza Seto Kaiba con il suo fratellino Mokuba. Il nuovo lungometraggio ci permettere di fare un tuffo nel passato e di riprendere là dove la serie era terminata, ma con una odierna insidia: l’arrivo di Diva a capo di “altre dimensioni” e possessore dell’oggetto Quantum Cube.

Qual è il file rouge che permette l’inserimento di un nuovo carismatico personaggio nella saga? Sorprendentemente ancora una volta i protagonisti della trama sono gli Oggetti del Millennio e Atem, il faraone, che, con un connubio perfetto, si legano al nuovo oggetto posseduto da Diva, riportandoci a quelle che sono vicende legate all’antico Egitto. L’inserimento non è forzato, ma anzi sembra pensato già tempo addietro. Non a caso anche il finale del film lascia l’intuizione a possibili affinità legate al passato, ma che non esclude probabili vicende e sfide future.

Un altro elemento forte nel nuovo film di Yu-Gi-Oh! è l’inserimento di un futuro distopico non troppo lontano da quello attuale. La Kaiba Corporation ha infatti raggiunto un livello di tecnologia tale da poter diventare una potenza difficile da combattere. Il viaggio nelle diverse dimensioni è tema rilevante che non lega solo gli oggetti dell’antico Egitto, ma anche una nuova energia distruttiva creata dall’uomo e non da divinità né dal destino.
Una collezione di carte dedicate al film, l’edizione The Dark Side of Dimensions – Movie Pack, uscita lo scorso agosto, ha già riscosso un successo strabiliante e verrà rilanciata in 30.000 edicole e 170 fumetterie in occasione dell’uscita cinematografica italiana. A Yu-Gi-Oh! è infatti legato il torneo mondiale più frequentato di Trading Card Game. In Italia sono 200.000 i giocatori tra gli 8 e i 35 anni che si sfidano abitualmente in tornei di carte Yu-Gi-Oh!

Yu-Gi-Oh! The Dark Side Of Dimensions soddisfa le aspettative di un film dedicato alla serie animata, superando i film creati in precedenza. Il ritmo del racconto è creato in modo tale da potersi sintonizzare e comprendere la storia a pieno, anche se non la si conosce da appassionati di vecchia data. Il tempo dedicato a duelli e sfide è equilibrato e rende onore al gioco di carte, non trascurando i nuovi mostri che, anche se con nomi ed effetti discutibili, sono ambientati e creati alla perfezione. La proiezione sarà disponibile nei cinema italiani dal 10 al 12 marzo: non perdetela!
Seguici su Talky! Movie e sulla pagina ufficiale italiana di Yu-Gi-Oh! Per il trailer del film clicca qui!