L’epic fail della pubblicità di Real Time su Rai Uno

Su Rai 1 è andato in onda uno spot dedicato a Real Time che invita (in modo subliminale) a ignorare i soliti canali. Ne parla DavideMaggio:

Questo è strano, ma nemmeno troppo, se si considera che la Rai non è nuova a mandare in onda (e deve farlo!) altri spot della concorrenza, tipo quelli di Sky e delle sue offerte agli abbonati. La cosa davvero singolare però è un’altra, ovvero la natura di questo messaggio pubblicitario che non solo invita il pubblico a seguire il canale 31, ma di fatto nasconde un messaggio subliminale che etichetta la tv estiva, e dunque anche quella Rai, fastidiosa e da evitare.

LEGGI ANCHE: La guerra contro la sigla di Moreno per Lupin III (è veramente bruttarella)

Increduli? Ecco che propone il canale 31 targato Discovery Italia.

guarda il video:

Riporta Davide Maggio:

Dice che per fortuna su Real Time lo spettacolo è migliore, come insegna la campagna #protezione31 che va avanti già da qualche tempo su Twitter. Una campagna che con il passaggio su Rai 1 assume tutto un altro sapore.
Qui si sta invitando il pubblico a scegliere Real Time per sfuggire alla solita tv estiva, quella fatta di repliche e programmi che spesso lasciano a desiderare. Possibile che chi di dovere sia passato sopra questa chiave di lettura? Bravissimi, invece, al marketing di Discovery.

Share this article